Ascoli Picchio, in vendita la bottiglia celebrativa
di Redazione Picenotime
martedì 01 aprile 2014
L'Ascoli Picchio è, come già sappiamo, la nuova società calcistica capeggiata dall'imprenditore italo-canadese Francesco Bellini, che con l'acquisto all'asta della squadra si è guadagnato l'amore dei tifosi ascolani.
Acquisendo il blasonato club marchigiano, Bellini ha assunto l’oneroso impegno di renderla competitiva per la prossima stagione: difatti, se non fosse stato per il cambio di regolamento della Lega Pro, che ha annullato le retrocessioni per il 2014, i bianconeri oggi si sarebbero trovati ad un passo dalla retrocessione.
Bellini è un importante nome nel campo delle biotecnologie, settore in cui si è imposto sin da giovane grazie alla progettazione di un buon numero di brevetti personali. Le sue capacità imprenditoriali, successivamente, gli fecero scalare rapidamente l'organigramma delle società in cui era impiegato fino ad imporlo nei più alti vertici dirigenziali dai quali poté iniziare, grazie in buona parte alla credibilità acquisita, le sue imprese nello stesso settore.
L'imprenditore ascolano è, soprattutto, un amante della sua terra, una passione talmente grande da spingerlo ad acquistare una società sportiva in balia delle onde e, alcuni anni prima, di portarlo all’acquisizione di 48 ettari di terreno nelle campagne di Montefiore d'Aso che costituiscono la colonna portante della Domodimonti, un importante marchio vinicolo attivo soprattutto nel settore delle esportazioni.
L’entourage di Bellini, forte della sua esperienza nel campo della pubblicità, ha proposto recentemente un’interessante formula di marketing per creare una sinergia fra le due società ascolane cui fa capo. Nasce così la prestigiosa bottiglia celebrativa dell'Ascoli Picchio, intitolata per l'occasione “Sogniamo insieme”, lo slogan coniato dallo stesso Bellini che simboleggia la nuova avventura bianconera, e datata il 6 Febbraio 2014, data di acquisizione della squadra.
La distribuzione delle bottiglie, dal costo scontato di 5 € cadauna più IVA, avverrà tramite i fan club o attraverso la Picena Gourmet di Quirino Gabrielli.
Il marchio Domodimonti campeggia sul vertice dell'etichetta a dimostrazione di come quest'iniziativa, molto vantaggiosa per i tifosi, abbia il non troppo velato intento di promuovere un vino che ha, finora, ingiustamente trovato via di sbocco quasi esclusivamente nel mercato estero; con questa iniziativa l'imprenditore italo-canadese cerca quindi di rompere molte delle astruse e, spesso, rovinose regole commerciali italiane.

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
