Ascoli Picchio, in vendita la bottiglia celebrativa
di Redazione Picenotime
martedì 01 aprile 2014
L'Ascoli Picchio è, come già sappiamo, la nuova società calcistica capeggiata dall'imprenditore italo-canadese Francesco Bellini, che con l'acquisto all'asta della squadra si è guadagnato l'amore dei tifosi ascolani.
Acquisendo il blasonato club marchigiano, Bellini ha assunto l’oneroso impegno di renderla competitiva per la prossima stagione: difatti, se non fosse stato per il cambio di regolamento della Lega Pro, che ha annullato le retrocessioni per il 2014, i bianconeri oggi si sarebbero trovati ad un passo dalla retrocessione.
Bellini è un importante nome nel campo delle biotecnologie, settore in cui si è imposto sin da giovane grazie alla progettazione di un buon numero di brevetti personali. Le sue capacità imprenditoriali, successivamente, gli fecero scalare rapidamente l'organigramma delle società in cui era impiegato fino ad imporlo nei più alti vertici dirigenziali dai quali poté iniziare, grazie in buona parte alla credibilità acquisita, le sue imprese nello stesso settore.
L'imprenditore ascolano è, soprattutto, un amante della sua terra, una passione talmente grande da spingerlo ad acquistare una società sportiva in balia delle onde e, alcuni anni prima, di portarlo all’acquisizione di 48 ettari di terreno nelle campagne di Montefiore d'Aso che costituiscono la colonna portante della Domodimonti, un importante marchio vinicolo attivo soprattutto nel settore delle esportazioni.
L’entourage di Bellini, forte della sua esperienza nel campo della pubblicità, ha proposto recentemente un’interessante formula di marketing per creare una sinergia fra le due società ascolane cui fa capo. Nasce così la prestigiosa bottiglia celebrativa dell'Ascoli Picchio, intitolata per l'occasione “Sogniamo insieme”, lo slogan coniato dallo stesso Bellini che simboleggia la nuova avventura bianconera, e datata il 6 Febbraio 2014, data di acquisizione della squadra.
La distribuzione delle bottiglie, dal costo scontato di 5 € cadauna più IVA, avverrà tramite i fan club o attraverso la Picena Gourmet di Quirino Gabrielli.
Il marchio Domodimonti campeggia sul vertice dell'etichetta a dimostrazione di come quest'iniziativa, molto vantaggiosa per i tifosi, abbia il non troppo velato intento di promuovere un vino che ha, finora, ingiustamente trovato via di sbocco quasi esclusivamente nel mercato estero; con questa iniziativa l'imprenditore italo-canadese cerca quindi di rompere molte delle astruse e, spesso, rovinose regole commerciali italiane.

‘’Benessere Ascoli’’ conquista la città: parte con successo l’iniziativa dedicata a consapevolezza e crescita personale
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto: si entra nel vivo dell’estate con tanti eventi
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli, Mulino Bianco festeggia 50 anni di attività: coinvolti i 200 dipendenti dello stabilimento
mer 18 giugno • News

Grottammare si prepara a vivere la magia della Notte di San Giovanni con un ricco programma
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Festival dell’Appennino, nono appuntamento a Cupra Marittima e ad Accumoli
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 19 Giugno
mer 18 giugno • Meteo

A San Benedetto del Tronto l’Italia si veste di rosso con eccellenze del Made in Italy. Tra gli ospiti Katia Ricciarelli
mer 18 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, temporanea regolamentazione viabilità in occasione della ''Notte Bianca'' nel quartiere Borgo Solestà
mer 18 giugno • Comunicati Stampa

Iniziativa 'Camminata dei musei': tappa ad Offida alla scoperta del merletto e delle tradizioni popolari
mer 18 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per l'ex Quaranta 9 presenze con la Juve Stabia ma zero minuti giocati nei playoff
mer 18 giugno • Ascoli Time

Shocking! Bow Miner cloud mining income revealed: XRP earns $20,000 a day, ETH earns $35,000 a day, BTC is more amazing
mer 18 giugno • Curiosità
