• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, il portiere D'Egidio passa a titolo temporaneo al Sud Tirol

Ascoli Picchio, il portiere D'Egidio passa a titolo temporaneo al Sud Tirol

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 agosto 2017

E' ufficiale il quinto movimento in uscita dell'Ascoli Picchio nel calciomercato estivo. Il 21enne portiere abruzzese Andrea D'Egidio, sempre aggregato alla prima squadra ma mai una presenza in gare ufficiali, è stato infatti ceduto in prestito al Sud Tirol, formazione allenata dall'ex centrocampista bianconero Paolo Zanetti che si appresta a disputare il campionato di Lega Pro. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2018 del portiere Andrea D'egidio all'FC Sud Tirol, militante nel campionato di Serie C. Ad Andrea l'augurio del Club bianconero per una stagione di successo e l'arrivederci al prossimo anno".

Ecco il comunicato uffciale del Sud Tirol: "F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Ascoli Picchio FC 1898 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea D'Egidio, 21enne portiere che nelle scorsa stagione ha collezionato tre presenze in serie C con il Matera, giocando anche per intero due gare di Coppa Italia Lega Pro. 

Nato a Sant'Omero, in provincia di Teramo, il 30 giugno 1996, Andrea D'Egidio è un portiere dal fisico prestante e ben proporzionato (186 cm x 80 kg di peso forma).

Valorizzato dal settore giovanile dell'Ascoli, il 21enne abruzzese è risultato nella stagione 2014/2015 il portiere meno battuto di tutti i gironi del campionato nazionale “Berretti”, giocato – evidentemente – a difesa dei pali bianconeri della formazione marchigiana.

Nella stagione successiva, con la promozione dell'Ascoli in serie B, è stato il portiere titolare della formazione Primavera marchigiana (24 presenze in campionato più due partite al Torneo di Viareggio) ed il terzo portiere della prima squadra.

Nella scorsa stagione, infine, D'Egidio è stato girato in prestito al Matera, in serie C, dove da giovane “dodicesimo” ha collezionato tre presenze da titolare in campionato e due in Coppa Italia Lega Pro, dove – parando un rigore a Letizia del Foggia – è risultato decisivo per la qualificazione ai quarti di finale della squadra della Basilicata, poi arrivata sino alla finale della rassegna, persa contro il Venezia. 

D'Egidio, che ha scelto il 12 come numero di maglia, è stato anche “azzurrino” nella Nazionale di Lega Pro under 18.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Andrea D'Egidio e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa".


CLICCA QUI PER IL TABELLONE AGGIORNATO DEL CALCIOMERCATO ESTIVO DELL'ASCOLI PICCHIO




Andrea D'Egidio

Andrea D'Egidio

© Riproduzione riservata

Commenti

INCREDIBILE
mercoledì 30 agosto 2017

INCREDIBILE QUELLO CHE SI STA FACENDO A QUESTI RAGAZZI ADESSO DITECI CHE D'EGIDIONON POTEVA FARE IL SECONDO A LANNI? UN 96 CHE HA GIOCATO IN LEGA PRO E FATTO I PLAY OFF A MATERA ANCORA IN PRESTITO POI RINNOVIAMO A RAGNI NIENTE CONTRO DI LUI MA E' UNA COSA ASSURDA SE PARLIAMO DI PROGETTO IMPOSTATO SUI GIOVANI MA QUALI GIOVANI QUELLI CHE ARRIVANO DA FUORI?


Albardialbissola
mercoledì 30 agosto 2017

Ottimo....invece di fare il secondo a lanni e scaldare la panca hai la possibilità di farti valere...in bocca al lupo ragazzo


gianluca
mercoledì 30 agosto 2017

secondo te è meglio permettere a d'egidio di giocarsi il posto da titolare con offredi (l'attuale, unico portiere del sudtirol) o rischiare di fargli fare 41 partite come vice lanni e una (l'ulima di campionato) da titolare?


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.