• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Livorno-Ascoli 0-3, Agostinone: “Questi ragazzi hanno voglia di fare qualcosa di importante ma si può ancora migliorare”

Ascoli Time

Livorno-Ascoli 0-3, Agostinone: “Questi ragazzi hanno voglia di fare qualcosa di importante ma si può ancora migliorare”

di Redazione Picenotime

3

Giuseppe Agostinone

Giuseppe Agostinone

Giuseppe Agostinone

Il vice allenatore dell'Ascoli Giuseppe Agostinone, sostituto dello squalificato Francesco Tomei, ha parlato nella sala stampa dello stadio "Picchi" al termine del match vinto contro il Livorno nella quinta giornata del girone B del campionato di Serie C.


"Alla vigilia avevamo detto che sarebbe stata una sfida molto difficile perché il Livorno era reduce da tre sconfitte e perché è una squadra di valore, con grandi individualità, ma i ragazzi hanno interpretato alla grande la gara facendo le cose provate in allenamento. Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, ma, allo stesso tempo, ci sono cose da migliorare come il palleggio e la lettura di alcune situazioni. E’ normale che quando vai subito in vantaggio di due gol, l’avversario perde gli equilibri e, in poco tempo, l’aspetto strategico e tattico va in secondo piano. Curado, Gori e D’Uffizi sono per noi calciatori importanti, come tutti gli altri, abbiamo ventidue titolari fra i giocatori di movimento, tre portieri e ciascuno può dare una grande mano. Oggi anche chi è subentrato si è fatto trovare pronto e ha dato una grande mano; in questo gruppo chi viene chiamato in causa si mette subito a disposizione di staff e compagni. Anche oggi non abbiamo subìto gol, la fase di non possesso parte dagli attaccanti, che fanno un gran lavoro e a beneficiarne è tutta la squadra. Quello di oggi è un gran risultato, frutto di una grande prestazione. Come ho già detto dopo Perugia, la vittoria è dedicata a mIster Tomei, il nostro condottiero, al presidente, che era in tribuna, al gruppo squadra ed ai nostri tifosi, che hanno gioito da casa - ha dichiarato Agostinone -. Stiamo portando avanti un percorso di crescita, ogni weekend vediamo uno step di miglioramento. La squadra ha cercato, fin dal ritiro estivo, di mettersi sempre a disposizione dello staff. Tutto ciò ci rende orgogliosi ma è solo un punto di partenza, il campionato è ancora lungo e ci sono ancora margini di miglioramento. Già da stasera penseremo alla prossima partita con il Pineto. Vittorie solo in trasferta? Per quanto ci riguarda è solo una coincidenza, anche in casa abbiamo avuto tante palle gol, sia con la Pianese che contro la Juventus Next Gen. Il percorso di crescita è graduale, siamo solo alla quinta giornata. Questi ragazzi hanno grande voglia di fare qualcosa di importante. La squadra è nuova ed ha bisogno di conoscenze tra i giocatori e con la metodologia di lavoro del mister. Turno infrasettimanale? Abbiamo una rosa di 22 titolari, più i 3 portieri. Tutti possono dare una grande mano e così sarà. Sceglieremo di volta in volta in base all'avversario per raggiungere sempre il massimo della prestazione e del risultato".


Riproduzione riservata

Commenti

abbasso I pesciari
sabato 20 settembre 2025

Avanti così, zero gol subiti ,è il dato più importante, forza Ascoli


Lorenzo CAPRIOTTI
sabato 20 settembre 2025

BRAVISSIMI IL DIRETTORE E LA SOCIETÀ CHE HANNO SCELTO UNO STAFF DA SERIE A ,POI INSIEME BRAVI TUTTI A FARE UNO SQUADRONE . SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI .COMPLIMENTI


Osservatore
domenica 21 settembre 2025

Complimenti. Mister a lei a Tomei che é il condottiero e tutta la rosa dei calciatori.
Al presidente della società
Attenzione al Pineto che verrà a fare muro e partire in contropiede cercheranno di non farvi giocare... Attenzione.....