• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Perez e Bianchi rimangono bianconeri. Preso il terzino Pinto

Ascoli Picchio, Perez e Bianchi rimangono bianconeri. Preso il terzino Pinto

di Redazione Picenotime

giovedì 31 agosto 2017

Sono frenetiche le ultime ore di calciomercato dell'Ascoli Picchio a Milano. Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta è rimasto a lungo a colloquio con il ds del Cesena RIno Foschi nella camera 470 del quarto piano dell'Hotel Melià per definire il futuro di Daniele Cacia. Il 34enne attaccante calabrese si è recato in sede per rescindere il suo contratto e poi è diventato ufficiale il suo passaggio al club romagnolo di Andrea Camplone, per l'Ascoli c'è da sborsare una ricca buonuscita.

Per il ruolo di terzino sinistro dal Parma arriva alla corte di Fulvio Forin il mancino Giovanni Pinto, nato il 19 Settembre 1991, ex Monopoli (65 presenze, 5 reti e 11 assist con il club pugliese). La formula dell'operazione è prestito con diritto di riscatto con l'Ascoli che ha un'opzione per acquistarlo a titolo definitivo alla fine della prossima stagione sportiva. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L'Ascoli Picchio annuncia l'arrivo dal Parma a titolo temporaneo con diritto di opzione di Giovanni Pinto, terzino sinistro classe '91".

Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club romagnolo: "La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30.06.2018, del calciatore Giovanni Pinto (Martina Franca, 19/09/1991) all’Ascoli Picchio Fc 1898, che detiene inoltre un diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore al termine della stagione sportiva 2017/18".

Salta a sorpresa all'ultimo il passaggio di Leonardo Perez al Sud Tirol, club di Lega Pro che ha prelevato in prestito anche il portiere bianconero Andrea D'Egidio. Anche l'Olbia si era fatto sotto nelle ultime ore, ma tutto è sfumato. Il 28enne attaccante di Mesagne resta in bianconero, niente da fare anche per Tommaso Bianchi, che rimane un giocatore dell'Ascoli. Non si concretizza anche l'arrivo nel Piceno del 21enne esterno offensivo del Chievo Arthur Kevin Yamga, che passa al Carpi.



Leonardo Perez

Leonardo Perez

© Riproduzione riservata

Commenti

Abbottato
giovedì 31 agosto 2017

Non farò, dopo 30 e più anni, l'abbonamento neanche se mi viene a suonare Bellini e signora! Sono sconsolato e penso che quest'anno ci sarà da soffriere e pure tanto e la squadra di giovani promesse sarà buona per il campionato di serie C del prossimo anno!


sarò sempre del settembre
giovedì 31 agosto 2017

Finalmente. In bocca al lupo Daniele.


WALL_E
giovedì 31 agosto 2017

In bocca al lupo Pomper. Qualunque cosa sia successa non meritavi di essere trattato così!


In totale ci sono 48 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.