• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Santini lavora in palestra. Risentimento all'adduttore per D'Urso

Ascoli Picchio, Santini lavora in palestra. Risentimento all'adduttore per D'Urso

di Redazione Picenotime

martedì 05 settembre 2017

E' ripresa questa mattina al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che Sabato 9 Settembre saranno attesi da un altro match casalingo dopo quello di due giorni fa con la Pro Vercelli: al "Del Duca" arriverà il Novara, reduce dalla sconfitta interna col Parma. 

Alla ripresa il gruppo ha svolto esercizi per il rinforzo muscolare core stability e un lavoro di attivazione preventiva; a seguire, i titolari della gara con la Pro Vercelli sono stati impegnati in una seduta di rigenerazione, tutti gli altri in una sessione di potenza metabolica integrata. La partita finale a campo ridotto ha concluso la mattinata di lavoro. Si è allenato in palestra Claudio Santini, che pian piano sta recuperando dalla distorsione alla caviglia sinistra; lavoro personalizzato per Andrea Mengoni, terapie per Christian D'Urso, alle prese con un risentimento tendineo all'adduttore. A fine seduta è arrivato al Picchio Village anche Andrea Favilli, ieri sera in gol con l'Under 21 nel test amichevole che la Nazionale ha disputato a Cittadella con la Slovenia.  L'allenamento di domani mattina è fissato alle ore 10 al Picchio Village.

E' terminato intanto 6-1 in favore dell'Italia Under 20 il match disputato oggi pomeriggio con i pari età della Polonia al Comunale "Romeo Galli" di Imola, una sorta di rivincita per gli azzurri, che lo scorso mese di marzo erano stati battuti proprio dai polacchi, che negarono ai ragazzi dell'allora tecnico Evani la possibilità di vincere per il secondo anno consecutivo il torneo "Quattro Nazioni". Quella di oggi è stata la gara d'esordio al Torneo "8 Nazioni", che ha preso il posto del Torneo "4 Nazioni" e che vedrà quindi da quest’anno gareggiare le nazionali di otto paesi. Non è sceso in campo il difensore dell'Ascoli Ivan De Santis, chiamato in extremis al posto del bresciano Coppolaro, sconvocato per infortunio. De Santis sta rientrando ad Ascoli e domattina si allenerà regolarmente agli ordini di Mister Fiorin. Per la cronaca le reti azzurre sono state siglate da Bonazzoli al 6' e al 34', Castrovilli al 23' e al 68', Picchi al 70' e Lo Faso all'86'. Per la Polonia a segno per il momentaneo 1-1 Schikowski con deviazione della retroguardia azzurra. L'Under 20 tornerà  in campo per la seconda giornata del Torneo "8 Nazioni" il 5 ottobre, quando a Gorgonzola (MI) arriveranno i campioni del mondo in carica dell’Inghilterra.


Anche il Novara prosegue la preparazione in vista del match di Ascoli. Questo pomeriggio a partire dalle 15,00 tutti in campo per il secondo allenamento della settimana: lo staff tecnico ha diviso la squadra in due gruppi che si sono alternati tra palestra e campo. Il primo si è cimentato in un lavoro specifico sulla forza agli ordini del Prof. Sciuto; il secondo, sul manto naturale del 7, ha allenato gli sviluppi della fase offensiva su terreno ridotto, prima a una porta sola poi con entrambi i bersagli. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

Andrea Orlandi è rientrato svolgendo l’intero allenamento con il resto del gruppo. Lorenzo Dickmann ha svolto un lavoro differenziato: nella giornata di domani l’esterno destro si sottoporrò a esami per la valutazione delle sue condizioni, al pari di Filippo Nardi, reduce da un lieve affaticamento agli adduttori. Nella giornata di domani la squadra svolgerà un allenamento pomeridiano con inizio alle 17.


Picchio Village

Picchio Village

© Riproduzione riservata

Commenti

matteos
mercoledì 06 settembre 2017

del ritorno di santini e mengoni l ascoli picchio ne puo solo giovare