• Ascoli Time
  • Faranna presenta Ascoli-Novara: “Per azzurri classifica bugiarda con evidenti errori arbitrali”

Faranna presenta Ascoli-Novara: “Per azzurri classifica bugiarda con evidenti errori arbitrali”

di Redazione Picenotime

martedì 05 settembre 2017

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Daniele Faranna, redattore del portale piemontese Forzanovara.net, la presentazione dalla sponda azzurra del match tra Ascoli Picchio e Novara in programma Sabato 9 Settembre allo stadio "Del Duca" per la terza giornata del campionato di Serie B.

Classifica mai così bugiarda per il Novara, con quello zero che assolutamente non racconta a dovere i due match persi a Carpi e in casa contro il Parma. Due sconfitte maturate per tre motivi: evidenti errori arbitrali, sterilità offensiva e un pizzico di sfortuna. 

Il punto 1 pesa come un macigno: l'esordiente Balice e l'esperto Martinelli, con le loro direzioni di gara hanno penalizzato parecchio il Novara al quale sono mancati 4 rigori (due per gara); sono state le immagini e i replay a non dare adito ad altre interpretazioni. Grossolani errori dei due fischietti che hanno penalizzato parecchio gli azzurri; errori contro il Parma proseguiti con il gol ospite in fuorigioco e la mancata espulsione di Barilla'. Come detto in precedenza, in queste due gare è pesata parecchio anche la sterilità degli attaccanti con Maniero non ancora pronto e in cerca della miglior condizione e Macheda-Sansone in ombra e poco pericolosi sotto porta. A sorpresa, il migliore è stato Da Cruz, l'esterno d'attacco arrivato dalla serie B olandese che ha messo in mostra numeri importanti. Contro il Parma, poi, si è materializzata la sfortuna, con le due traverse piene colpite una per tempo.

Tre fattori che hanno portato il Novara a restare a quota zero punti in classifica. 

Nonostante ciò, sono state diverse le note positive, in particolar modo la grinta, determinazione e cuore messi in campo fin dall'esordio. Rabbia che il Novara cercherà di portare sul manto erboso del Del Duca, con l'obiettivo di smuovere finalmente la classifica. Ad Ascoli tornerà a centrocampo capitan Casarini che potrebbe essere affiancato da Ronaldo in mediana e Sciaudone nel ruolo d'interno di sinistra. Un punto interrogativo, invece, permane per l'altro infortunato: Lorenzo Dickmann. Il terzino destro, in recupero, nelle prossime ore effettuerà esami medici per capire se potrà essere arruolabile per la trasferta marchigiana. Al Del Duca, tra i pali, si rivedrà Lorenzo Montipo', assente contro il Parma per via della convocazione in Under21 italiana.


Daniele Faranna

Daniele Faranna

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
martedì 05 settembre 2017

Sarà un test importante per il Picchio perché il Novara è una buona squadra, molto più forte della Pro Vercelli, con alcuni giocatori tipo Macheda, Sciaudone e Ronaldo che possono fare la differenza. Verranno affamati di punti, ma se l'Ascoli saprà imporre il suo gioco e non lascerà troppi spazi nelle ripartenze avversarie potrà riuscire nell'impresa. Se arriveranno i tre punti all'Ascoli il Del Duca comincerà ad essere visto come un campo difficile. Forza ragazzi avanti senza paura, mettetecela tutta e giocate con la voglia di vincere e con la consapevolezza di potrcela fare. Forza Picchio!


David
mercoledì 06 settembre 2017

L ascoli ha bisogno da subito di almeno 2 giocatori tra gli svincolati! U n centrocampista e un esterno Alto ( Baldini non è da b)


sarò sempre del settembre
mercoledì 06 settembre 2017

In effetti con il Parma, la direzione arbitrale è stata a favore degli emiliani. Secondo me il Parma, sarà aiutato d'ufficio per salire in A, almeno nel girone di andata, come è successo con il Cagliari due anni fa, e con il Verona lo scorso anno.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.