Dopo due sconfitte consecutive l'Ascoli andrà a caccia di punti allo stadio "Lungobisenzio" di Prato (squadra reduce dal pesante ko per 5-0 a Pisa) nella 31esima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione.
Mister Destro deve fare a meno degli infortunati Carpani e Conocchioli e degli squalificati Iotti, Di Gennaro e Colomba. Recuperati in extremis Tripoli e Giacomini, non convocati Minnozzi e Topouzis, prima chiamata per il "baby" Eleuteri. Probabile un ritorno alla difesa a 4, con Schiavino o Cesselon a destra, Magliocchetti e Schiavino centrali e Giacomini o Gandelli a sinistra. A centrocampo probabile altra chance per Grilli, in avanti è ballottaggio tra Giovannini e Ruzzier per affiancare Tripoli e Cipriani.
Mister Esposito ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione del portiere Layeni (infortunato) e del terzino sinistro De Agostini (squalificato). Tra i pali dovrebbe toccare di nuovo a Gabrieli, mentre a centrocampo torna Romanò dopo il turno di squalifica. In avanti il tridente potrebbe vedere come riferimento centrale Magnaghi (favorito su Pisanu) coadiuvato da Grifoni e Lanini.
Alla vigilia del match, che sarà arbitrato dal fermano Emanuele Mancini, abbiamo raccolto le dichiarazioni proprio dei due allenatori Flavio Destro e Vincenzo Esposito.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-2-1): Russo; Schiavino, Scognamillo, Magliocchetti, Giacomini; Grilli, Capece, Greco; Ruzzier, Tripoli; Cipriani. All. Destro
PRATO (4-3-3): Gabrieli; Bagnai, Malomo, Ghinassi, Armenise; Cavagna, Roman, Romanò; Grifoni, Magnaghi, Lanini. All. Esposito
QUOTE EUROBET
Vittoria Prato 1,80
Pareggio 3,25
Vittoria Ascoli 4,40
(ringraziamo per gli aggiornamenti da Prato il giornalista Carlo Alberto Pazienza di Calciomercato.com)
© riproduzione riservata
commenti 0****