• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, una bella Primavera perde col Foggia. Ok l'Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, una bella Primavera perde col Foggia. Ok l'Under 16

di Redazione Picenotime

lunedì 11 settembre 2017

Prima giornata amara per la Primavera dell’Ascoli Picchio che esce sconfitta dal “Madrepietra Stadium” di Apricena per 3-2 contro gli avversari del Foggia.

Ascolani che hanno dimostrato una grandissima condizione atletica unita  anche ad un preparazione tattica figlia ormai di un sodalizio, quello fra lo staff bianconero e mister Di Mascio, che ha creato non pochi problemi ai padroni di casa.

Sono proprio i marchigiani a passare in vantaggio con Diop servito da un bravissimo De Angelis. L’Ascoli Picchio martella per tutto il primo tempo, ma il Foggia a fatica riesce comunque a rientrare negli spogliatoi con un solo goal di svantaggio.

Nella seconda frazione di gioco pronti via e i padroni di casa acciuffano un insperato 1-1. È Lauriola a far esultare i tifosi pugliesi, che dieci minuti più tardi possono esplodere di gioia per il 2-1 firmato Cavallini.

Ma l’Ascoli Picchio non è mai doma e una punizione al bacio di Tassi riporta il risultato in parità. Gesto tecnico di rara bellezza da parte del giocatore bianconero, che strappa applausi a scena aperta.

La gara però non è finita; il Foggia ci crede e all'84’ minuto sigla il goal vittoria con Antonelli per quello che è il definitivo 3-2.

Da annotare anche le espulsioni che hanno condizionato a tratti l’andamento del match. Al 14’ minuto del secondo tempo infatti l’Ascoli Picchio rimane in dieci per il rosso di Buonavoglia, che rientra negli spogliatoi in anticipo. L’ascolano viene seguito, alla mezz’ora del secondo tempo, da Sprecacè del Foggia, anch’esso espulso dal terreno di gioco.  

Al di là del risultato, che lascia a bocca asciutta Di Mascio e i suoi ragazzi, la prestazione è stata più che positiva e servirà anche come iniezione di fiducia già per la prossima gara, che si disputerà il 16 settembre contro i siciliani del Palermo.

 

Gli altri risultati:

Palermo-Bari: 1-1

Crotone-Benevento: 0-0

Frosinone-Cagliari: 0-2

Pescara-Avellino: 4-1

Salernitana-Ternana: 1-0

Riposa: Perugia

 


Classifica Girone B

Pescara 3

Cagliari 3

Foggia 3

Salernitana 3

Palermo 1

Bari 1

Benevento 1

Crotone 0

Perugia 0

Ascoli Picchio 0

Ternana 0

Frosinone 0

Avellino 0

 


Sconfitta esterna, e con lo stesso risultato,  anche per gli Under 17 che cedono al Napoli per 3-2. Gara ostica che comunque ha visto svettare alcuni talenti ascolani in un campo dove è difficile dire la propria per chiunque.

Gli altri risultati:

Avellino-Perugia: 2-3

Delfino Pescara-Bari: 1-1

Foggia-Roma: 1-2

Salernitana-Crotone: 1-3

Ternana-Benevento: 0-3

Frosinone-Città di Palermo: NON GIOCATA


La gioia del fine settimana per i colori bianconeri arriva dal successo di misura, 1-0, dell’Ascoli Picchio Under 16 che batte in casa il Foggia per 1-0.

Gli altri risultati:

Bari-Salernitana: 1-1

Benevento-Avellino: 1-0

Crotone-Delfino Pescara: 2-1

Perugia-Frosinone: 1-0

Roma-Città di Palermo: 5-1

Ternana-Napoli: 0-4


© Riproduzione riservata

Commenti

foggia rossonera
lunedì 11 settembre 2017

Non vincete nemmeno a tre sette ahah


Francesco
lunedì 11 settembre 2017

Si può dire che la targa non si può proprio guardare oppure è reato? Quella precedente Ascoli calcio 1898 è la storia insostituibile senza dubbio Noi siamo l'Ascoli calcio


David
lunedì 11 settembre 2017

Ma che è Sa targa ! Vergogna. Noi siamo l ascoli calcio.....


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.