Giovanili Ascoli Picchio, una bella Primavera perde col Foggia. Ok l'Under 16
di Redazione Picenotime
lunedì 11 settembre 2017
Prima giornata amara per la Primavera dell’Ascoli Picchio che esce sconfitta dal “Madrepietra Stadium” di Apricena per 3-2 contro gli avversari del Foggia.
Ascolani che hanno dimostrato una grandissima condizione atletica unita anche ad un preparazione tattica figlia ormai di un sodalizio, quello fra lo staff bianconero e mister Di Mascio, che ha creato non pochi problemi ai padroni di casa.
Sono proprio i marchigiani a passare in vantaggio con Diop servito da un bravissimo De Angelis. L’Ascoli Picchio martella per tutto il primo tempo, ma il Foggia a fatica riesce comunque a rientrare negli spogliatoi con un solo goal di svantaggio.
Nella seconda frazione di gioco pronti via e i padroni di casa acciuffano un insperato 1-1. È Lauriola a far esultare i tifosi pugliesi, che dieci minuti più tardi possono esplodere di gioia per il 2-1 firmato Cavallini.
Ma l’Ascoli Picchio non è mai doma e una punizione al bacio di Tassi riporta il risultato in parità. Gesto tecnico di rara bellezza da parte del giocatore bianconero, che strappa applausi a scena aperta.
La gara però non è finita; il Foggia ci crede e all'84’ minuto sigla il goal vittoria con Antonelli per quello che è il definitivo 3-2.
Da annotare anche le espulsioni che hanno condizionato a tratti l’andamento del match. Al 14’ minuto del secondo tempo infatti l’Ascoli Picchio rimane in dieci per il rosso di Buonavoglia, che rientra negli spogliatoi in anticipo. L’ascolano viene seguito, alla mezz’ora del secondo tempo, da Sprecacè del Foggia, anch’esso espulso dal terreno di gioco.
Al di là del risultato, che lascia a bocca asciutta Di Mascio e i suoi ragazzi, la prestazione è stata più che positiva e servirà anche come iniezione di fiducia già per la prossima gara, che si disputerà il 16 settembre contro i siciliani del Palermo.
Gli altri risultati:
Palermo-Bari: 1-1
Crotone-Benevento: 0-0
Frosinone-Cagliari: 0-2
Pescara-Avellino: 4-1
Salernitana-Ternana: 1-0
Riposa: Perugia
Classifica Girone B
Pescara 3
Cagliari 3
Foggia 3
Salernitana 3
Palermo 1
Bari 1
Benevento 1
Crotone 0
Perugia 0
Ascoli Picchio 0
Ternana 0
Frosinone 0
Avellino 0
Sconfitta esterna, e con lo stesso risultato, anche per gli Under 17 che cedono al Napoli
per 3-2. Gara ostica che comunque ha visto svettare alcuni talenti ascolani in
un campo dove è difficile dire la propria per chiunque.
Gli altri risultati:
Avellino-Perugia: 2-3
Delfino Pescara-Bari: 1-1
Foggia-Roma: 1-2
Salernitana-Crotone: 1-3
Ternana-Benevento: 0-3
Frosinone-Città di Palermo: NON GIOCATA
La gioia del fine settimana per i colori bianconeri arriva dal successo di misura, 1-0, dell’Ascoli Picchio Under 16 che batte in casa il Foggia per 1-0.
Gli altri risultati:
Bari-Salernitana: 1-1
Benevento-Avellino: 1-0
Crotone-Delfino Pescara: 2-1
Perugia-Frosinone: 1-0
Roma-Città di Palermo: 5-1
Ternana-Napoli: 0-4
© Riproduzione riservata
Commenti
foggia rossonera
lunedì 11 settembre 2017
Non vincete nemmeno a tre sette ahah
Francesco
lunedì 11 settembre 2017
Si può dire che la targa non si può proprio guardare oppure è reato? Quella precedente Ascoli calcio 1898 è la storia insostituibile senza dubbio Noi siamo l'Ascoli calcio
David
lunedì 11 settembre 2017
Ma che è Sa targa ! Vergogna. Noi siamo l ascoli calcio.....
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, torna il premio ''Di Stefano'' per gli studenti del Liceo Scientifico Orsini
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Tutto pronto per cerimonia premiazioni del '16° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare'. Ecco i vincitori
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
