01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Empoli, Vivarini prova il 3-5-2 e il 3-4-1-2 in vista dell'Ascoli

Empoli, Vivarini prova il 3-5-2 e il 3-4-1-2 in vista dell'Ascoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 settembre 2017

Per l'Empoli Terzo giorno di lavoro nella settimana che porterà alla gara casalinga di sabato con l’Ascoli valida per la quarta giornata del campionato di Serie B. 

La seduta odierna d’allenamento, come riporta il sito Pianetaempoli.it,  è stata incentrata sulla partitella in famiglia con la Primavera, appuntamento che per adesso è immancabile al mercoledi. Un test che ha permesso a mister Vivarini di visionare determinati movimenti della squadra ed avere maggiormente le idee chiare su alcune scelte che dovrà fare per la gara con i marchigiani, a partire dal modulo. Si perchè oggi il tecnico azzurro ha giocato con due sistemi diversi, nel primo tempo affidandosi al “classico” 3-5-2 mentre nel secondo tempo inserendo il trequartista (nella fattispecie Zajc che si è mosso bene) dietro a quello che sarà l’attacco titolare. Anche oggi Veseli è stato impiegato a sinistra ed è da considerare a tutti gli effetti in ballottaggio con Luperto. Due formazioni che però sono state mischiate, con nessuna delle due a potersi dire quella di partenza. Come settimana scorsa il punteggio finale è stato di 6-0, con quattro gol nel primo tempo firmate da Krunic, Jakupovic, Ninkovic ed ancora Jakupovic. 

Nella ripresa, dove si è visto il 3-4-1-2, gol di Donnarumma e Caputo. Queste le due formazioni schierate da Vivarini:

1°T (3-5-2): Provedel; Di Lorenzo, Pejovic, Veseli; Zappella, Traorè; Castagnetti, Krunic, Pasqual; Jakupovic, Ninkovic.

2°T (3-4-1-2): Terracciano; Simic, Polvani, Luperto; Untersee, Lollo; Bennacer,  Seck; Zajc; Donnarumma, Caputo.  

Non hanno preso parte alla seduta Romagnoli, Piu, Picchi, Zini, Buglio e Levan. Per i primi tre non ci sono grandi problemi e potrebbero essere tutti convocabili per la sfida di sabato, a partire da Romagnoli che ha lavorato a parte per un piccolo risentimento. La squadra tornerà in campo nella mattinata di domani.


Foto da Empolicalcio.net

Foto da Empolicalcio.net

© Riproduzione riservata

Commenti