Primavera Ascoli Picchio, eliminazione in Tim Cup per mano del Bari
di Redazione Picenotime
giovedì 21 settembre 2017
La Primavera dell'Ascoli Picchio è stata sconfitta 2-1 dal Bari nell'impegno infrasettimanale valido per il 1° turno eliminatorio della Primavera Tim Cup al Campo Sportivo Comunale "Antonio Antonucci" di Bitetto
L'Ascoli scende in campo a Bari senza gli infortunati Ventola e D'Agostino con mister Di Mascio che lascia a riposo De Angelis, Tassi e Di Francesco.
Partono bene i padroni di casa che provano a fare la partita ma l'Ascoli, ben messa in campo, chiude tutti gli spazi anche affacciandosi pericolosamente nella metà campo avversaria. Partita equilibrata ma il Bari si porta in vantaggio con Manzari al 27' bravo a raccogliere un tiro deviato di un compagno e a mettere il pallone alle spalle di un incolpevole Colantonio. Al 34' il direttore di gara assegna un rigore per un fallo di Pellicanò e lo stesso Manzari raddoppia.
L'Ascoli non molla e al 45' accorcia le distanze con Invernizzi che devia in rete un cross di Ubaldi dopo una bella azione personale.
Nella ripresa l'Ascoli prova il tutto per tutto con gli ingressi di De Angelis, Capponi e Tassi e va vicino al pareggio con Diop, con Zimbardi che spara alto a tu per tu con il portiere e con Tassi che da solo in area non riesce a deviare un bel cross di Capponi. Il Bari va vicino al tris con Coratella ma il risultato non cambia.Bari batte Ascoli 2-1 e si qualifica per il secondo turno di Primavera Tim Cup.
TABELLINO
BARI-ASCOLI 2-1
BARI: Zinfollino, Dentamaro, Schirone, Cabella, Di Cosmo, Viola, Chinapah (17'st Coratella), Lupo (7'st Lella), Maffei, Manzari, Tuttisanti (38'st Sgaramella).
A disposizione: Artal, Vaccaro, Tedone, Giosu, D'Amicis, Petruccetti, Romanazzo, Lieggi, Petrosino. Allenatore: De Angelis
ASCOLI PICCHIO (4-2-3-1): Colantonio; Tarquini, Diop, Baraboglia, Da Col; Pellicanò (1'st Capponi), Scorza (1'st De Angelis); Perpepaj, Invernizzi, Ubaldi (20'st Tassi); Zimbardi. A disposizione: Novi, Ricciardi, Ranalli, Tempestilli, Mataloni, Di Francesco, Buonavoglia, Minchillo. Allenatore: Di Mascio
Arbitro: Miele di Nola
Reti: 27'pt Manzari (B), 34'pt Manzari rig. (B) 45'pt Invernizzi (A)
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuseppe V.
venerdì 22 settembre 2017
Criticare in base ai risultati delle partite non è cosa giusta da fare se si parla di settore giovanile. Il problema è che ad Ascoli non si sta facendo settore giovanile.
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
