Ascoli Time

Ascoli, D'Urso non recupera per Cesena ma si prepara a ricevere premio “Manlio Scopigno”

di Redazione Picenotime

Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli, che Domenica alle 17:30 affronteranno in trasferta il Cesena per la sesta giornata del campionato di Serie B.  Questa mattina la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo è stato impegnato in un richiamo di forza funzionale e cambi di direzione, il secondo in un riscaldamento funzionale. A seguire, tutto il team al completo, eccezion fatta per il centrocampista Christian D'Urso che ha lavorato a parte anche oggi, ha svolto esercitazioni tecniche, torelli e giochi di posizione, partita a campo ridotto e situazioni tattiche offensive. Domani la seduta di rifinitura è fissata alle ore 15:00 al Picchio Village a porte chiuse. Seguirà la partenza per Cesena.

Proprio il centrocampista bianconero Christian D'Urso Lunedì 2 Ottobre ad Amatrice parteciperà alla cerimonia di consegna dei premi "Manlio Scopigno" e riceverà il riconoscimento per la categoria "Promessa mantenuta". In precedenza sono stati insigniti dello stesso premio Romagnoli, Calabria, Insigne, Barella, Cataldi, Sepe.

Nel corso dell'evento, che avrà inizio alle ore 18:00, saranno consegnati i seguenti premi:

 - miglior allenatore di Serie A;

- miglior allenatore di Serie B;

- miglior allenatore di settore giovanile;

- manager of the year;

- promessa mantenuta;

- miglior direttore settore giovanile;

- premio alla carriera;

- Presidente dell'anno;

- premio giovane promessa.

 I riconoscimenti sono assegnati da una qualificata e prestigiosa giuria di  addetti ai lavori tra i quali Gianni Mura, Xavier Jacobelli, Pierluigi Pardo, Felice Pulici, Simone Perrotta, Alfredo Pedullà, oltre al Presidente dell'A.S.D. Scopigno Cup Fabrizio Formichetti, al sindaco di Rieti Simone Petrangeli e a quello di Amatrice Sergio Pirozzi.

E’ proseguita ggi con una seduta pomeridiana anche la preparazione del Cesena. I romagnoli hanno iniziato l’allenamento dedicandosi ad un’attivazione di natura tecnica eseguita attraverso Rondo ed esercizi di conduzione palla, a seguire ampio spazio alla parte tattica con movimenti di squadra ed esercitazioni situazionali a tutto campo. La seduta si è conclusa con una sessione di punizioni e tiri in porta. Per domani è previsto un allenamento all’Orogel Stadium a porte chiuse alle ore 15:00.



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti