• Ascoli Time
  • Ascoli-Pescara 0-2, Breda: “Soddisfatto di come abbiamo giocato, recuperato qualche punto in classifica”

Ascoli-Pescara 0-2, Breda: “Soddisfatto di come abbiamo giocato, recuperato qualche punto in classifica”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 dicembre 2020

L'allenatore del Pescara Roberto Breda ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine del match vinto 2-0 contro l'Ascoli nell'anticipo della decima giornata del campionato di Serie B. 

A me piace lavorare su quello che va fatto in campo anche se il tempo è poco, do dei compiti su cosa fare ai giocatori in modo che possano trovarsi bene in campo. Dovevamo fare anche il terzo gol perché se subisci gol poi si riapre la partita, ma sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato - ha dichiarato Breda, come riporta Pescarasport24.it -. E’ stata un partita da squadra. Oggi è il giorno zero, abbiamo recuperato qualche punto in classifica ma dobbiamo continuare il nostro cammino, mi e piaciuto che hanno segnato i due attaccanti e mi è piaciuta l’aggressività di tutti in mezzo al campo. Sono stati tutti bravi, nonostante la sofferenza. Siamo andati a prenderli alti, ma c’è ancora da lavorare visto che dopo un quarto d’ora qualcuno già boccheggiava. Io non vado a giudicare chi ha lavorato prima di me, ma sicuramente ha lavorato diversamente da me. Anche gli attaccanti ci hanno dato una mano in difesa e forse in fase offensiva non erano lucidissimi. Mi è piaciuto molto chi è entrato dalla panchina perché ha rialzato il ritmo, come ha detto Galano abbiamo fatto una partita da squadra. Sono molto soddisfatto, visto che dal punto di vista della gamba dobbiamo lavorare tanto, a livello tattico siamo stati molto intelligenti. Nei calci piazzati mettiamo tre o quattro persone a uomo e gli altri a zona, ma dipende dalla situazione che ci si crea. A me piace che i cinque di centrocampo siano collegati tra loro per dare maggior equilibrio alla difesa. A me piace lavorare su aspetti concreti. In pochi giorni non riesci a fare tutto e molte cose vanno scelte dai giocatori, quando è così tu tracci le linee che conoscono, e da quì io traccio le linee di cui loro hanno bisogno in mezzo al campo. La tenuta la dobbiamo prendere giorno per giorno, Antei appena entrato ha fatto un contrasto veramente perfetto".

CLICCA QUI PER VIDEO BREDA POST GARA


Roberto Breda

Roberto Breda

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
sabato 05 dicembre 2020

Pulcinelli via da Ascoli subito,vendi e vai via.


liop
sabato 05 dicembre 2020

Via Bifulco Grassi Delio Rossi!!! Dentro gli Ascolani e la primavera


PINO 52
sabato 05 dicembre 2020

Indubbiamente l'Ascoli e' in caduta libera.In cinquantanni non ho mai visto l'Ascoli giocare in questo modo:senza grinta,senza un briciolo d'orgoglio e completamente alla merce' di un avversario che finora si e' dimostrato assieme a noi uno dei peggiori della serie B.Senza dubbio la colpa e' della Societa' che ha allestito una squadradi merda , ed ora la situazione e' veramente drammatica.Non vedo rimedi se non quello di azzeccare almeno 5 acquisti di peso nel mercato di riparazione. E' inutile caro Pulcinelli che faccia proclami dicendo che serve l'appoggio dei tifosi, quando l'appoggio non ci puo' essere perche' si gioca a porte chiuse,e che dica inoltre che non ci sono soldi perche' finora si e' speso tanto, ed io aggiungerei tanto e male. Pertanto raccomandiamoci a Dio perche' in questo momento e' l'unica cosa che possiamo fare sperando in un miracolo!