Ascoli Time

Ascoli, Maresca dirige i lavori al Picchio Village. A parte D'Urso e Gigliotti

di Redazione Picenotime

Enzo Maresca

Enzo Maresca

Enzo Maresca

Questa mattina l'allenamento al Picchio Village è stato diretto da Enzo Maresca data l'assenza di mister Fulvio Fiorin, impegnato a Coverciano nell'incontro stagionale con gli arbitri al quale hanno preso parte anche il team manager Evangelista e il capitano Daniele Buzzegoli, oltre all'amministratore delegato Andrea Cardinaletti, che ha rappresentato il Club bianconero nella successiva assemblea di Lega B.

Alla base dell'allenamento odierno attivazione preventiva in palestra, esercizio di front back core, forza funzionale isonerziale in palestra, cambi di direzione sul campo, due blocchi di torelli 4 contro 2 più un jolly, tre blocchi di possesso palla 4 contro 2 più jolly con transizione, torneo all'italiana 6 contro 6 più 6 sponde per un tempo totale di 110 minuti. Hanno lavorato a parte Christian D'Urso e Guillaume Gigliotti.

Nel pomeriggio lo staff tecnico ha fissato una serie di allenamenti individuali al Picchio Village. Domani mattina la seduta di lavoro è in programma alle 10:30 sempre al Picchio Village.

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match contro l'Ascoli. I rosanero hanno svolto, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, lavori di prevenzione seguiti da esercizi sul possesso palla. Successivamente, per Struna e compagni, partite in porzione ridotta del terreno di gioco. La seduta è stata conclusa da un lavoro aerobico. L'ex difensore dell'Ascoli Giuseppe Bellusci ha lavorato con i compagni. Norbert Balogh ha svolto una parte del lavoro col gruppo, proseguendo con un lavoro differenziato. Lavoro differenziato programmato per Mato Jajalo, allenamento differenziato invece per Gaetano Monachello. Differenziato e fisioterapie per Igor Coronado, Carlos Embalo, Davide Petermann e Gabriele Rolando. Cure dei fisioterapisti, infine, per Haitam Aleesami e Slobodan Rajkovic.  La seduta odierna è stata diretta dall'allenatore in seconda Carlo Marchetto: Bruno Tedino, insieme al capitano Ilija Nestorovski ed al direttore sportivo Fabio Lupo, ha partecipato infatti a Coverciano ad un incontro con i vertici dell'Associazione Italiana Arbitri e della Can B.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli 1898
mercoledì 27 settembre 2017

Mister il tuo problema è solo uno... Fai di testa tua, ad Ascoli ci siamo abituati,
da un giornalista siamo passati a un ragioniere è incredibile


Gstar
mercoledì 27 settembre 2017

Attivazione preventiva = riscaldamento tipo corsetta e esercizi a corpo libero o calistenici;
esercizi front/back core = addominali
forza funzionale isoinerziale = non vuol dire nulla; esite l'allenamento isoinerziale con macchinari specifici che è propedeutico all'allenamento funzionale
torello = torello
6 contro 6 più 6 sponde = le sponde sono rappresentate da giocatori in movimento
questo sarebbe l'allenamento di una squadra di serie B?
E soprattutto: IL POMERIGGIO CHE FANNO???????
Ma tanto va tutto bene...abbiamo vinto a Cesena...che vogliamo di più dalla vita??? ...amen...WLF!


STEFANO
giovedì 28 settembre 2017

Adesso c'è anche chi è esperto di allenamenti, forse è un "personal trainer" di alto livello...!!! Ci mancava una figura del genere tra i "critici ascolani"...!!!!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.