• Ascoli Time
  • Curiosità Ascoli-Palermo, rosanero in gol al ''Del Duca'' da 6 gare consecutive

Curiosità Ascoli-Palermo, rosanero in gol al ''Del Duca'' da 6 gare consecutive

di Redazione Picenotime

sabato 30 settembre 2017

Ecco tutte le curiosità statistiche elaborate da Football Data in relazione al match Ascoli-Palermo valido per la settima giornata di andata del campionato di Serie B.


Sfida inedita

Primo confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre, Fulvio Fiorin e Bruno Tedino.


La prima di Fiorin contro i siciliani...

Fulvio Fiorin affronta per la prima volta – da allenatore – il Palermo in partite ufficiali. L’allenatore in seconda dei bianconeri marchigiani, Enzo Maresca, è invece un ex della partita, avendo vestito, da calciatore, la maglia del Palermo dal gennaio 2014 al giugno 2016: per lui 49 presenze con 1 rete in partite ufficiali.


...e di Tedino contro i marchigiani

Bruno Tedino sfida per la prima volta, da tecnico, l’Ascoli in partite ufficiali.


Palermo in gol al “Del Duca” da 6 match consecutivi: è striscia record

Il Palermo non ha una buona tradizione storica ad Ascoli, dove ha vinto 3 volte in 14 precedenti ufficiali, a fronte di 7 successi bianconeri e 4 pareggi. Tuttavia 2 delle 3 vittorie rosanero sono arrivate negli ultimi 4 match nelle Marche. Il Palermo, a conferma che questa tradizione “nera” sta invertendo il trend, segna ad Ascoli da 6 partite di fila, per un totale di 11 gol, striscia realizzativa record, con ultimo stop nello 0-0 di C-1 risalente al campionato 1998/1999. L'ultimo precedente tra le due squadre al "Del Duca" risale al 13 Maggio 2007, in Serie A. Il Picchio, già retrocesso, si impose 3-2 con doppietta di  Budyanskiy e gol di Paolucci, marcature rosanero di Simplicio e Matusiak.


Viktor Budyanskiy

Viktor Budyanskiy

© Riproduzione riservata

Commenti