• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera cala il tris. Pareggio per gli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera cala il tris. Pareggio per gli Under 16

di Redazione Picenotime

domenica 01 ottobre 2017

Primavera dell'Ascoli Picchio che centra il primo successo stagionale battendo per 3-2 l’Avellino. Finalmente, dopo le buone prove nelle prime uscite stagionali, sono arrivati anche i 3 punti, conquistati contro un Avellino mai domo.

La gara è stata una di quelle sfide davvero spumeggianti che fanno brillare gli occhi a tutti gli amanti di questo sport. La cronaca del match è la dimostrazione di quanto detto; ospiti sorprendentemente in vantaggio dopo un bellissimo calcio di punizione di Greco al 16’ minuto (viziato da un errore in disimpegno di Diop) che piega le mani a Colantonio. Il goal subito però funge da sveglia per i marchigiani che al 22’ minuto pareggiano con una bellissima azione personale di Di Francesco. Ascoli Picchio che poi sfiora il goal del vantaggio con un pallonetto di Zimbardi che viene sventato sulla linea.

Il secondo tempo ricomincia con i padroni di casa all’attacco, e dopo cinque minuti infatti Zimbardi trova il tap-in vincente e porta avanti i suoi. La gara sembra incanalata a favore dell’Ascoli Picchio ma Sollazzo non è d’accordo e con un bellissimo tiro da fuori trafigge l’estremo difensore ascolano e fa 2-2. Ma la squadra di mister Di Mascio non molla mai e al 92’ minuto Perpepaj cerca e trova D’Agostino che sigla il 3-2 finale. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-AVELLINO 3-2)


Gli altri risultati

Crotone-Foggia: 1-1

Ternana-Cagliari: 2-0

Salernitana-Perugia: 0-1

Benevento-Palermo: 2-1

Bari-Frosinone: 2-2


Classifica

Perugia 9

Bari 8

Palermo 7

Cagliari 6

Benevento 5

Crotone 5

Foggia 5

Frosinone 5

Ascoli Picchio 4

Pescara 3

Salernitana 3

Ternana 3

Avellino 0

 

Sorti diverse invece per gli Under 17 dell’Ascoli Picchio, che sul campo di "Monterocco", sono stati sconfitti per 3 a 1 dalla Salernitana. Campani che hanno meritato i 3 punti, anche se i baby bianconeri sono stati sempre in partita.
Sconfitta che, oltre l' amaro in bocca, lascia l’Ascoli Picchio terzultima con 3 punti in classifica.

Ottimo pareggio, in terra pugliese, per gli Under 16 dell’Ascoli Picchio che hanno strappato un 1 -1  ai padroni di casa del Bari. Bianconeri che continuano il loro periodo positivo mantenendo la quarta posizione in classifica a quota 8 punti. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Usine
lunedì 02 ottobre 2017

Una fucina di talenti ahahahah . Mi dispiace per i ragazzi meritano di meglio.


David
lunedì 02 ottobre 2017

C è qualche fenomeno per la prima squadra?


Jaki
lunedì 02 ottobre 2017

Fenomeni no ma ottimi giocatori si il centrale l esterno alto e il terzino sinistro mi hanno fatto un ottima impressione spero bene