Ascoli Time
di Redazione Picenotime
9
Buona prova di Andrea Favilli nell'amichevole dell'Under 21 vinta oggi pomeriggio allo stadio "Mazza" di Ferrara per 4-0 contro il Marocco. Il 20enne attaccante dell'Ascoli Picchio è rimasto in campo 82 minuti entrando nelle azioni dei primi due marcature della squadra di Di Biagio. Già stasera il giovane centravanti rientrerà ad Ascoli e da domani sarà a disposizione di mister Fiorin per preparare al meglio la gara di campionato con il Venezia.
Partono forte gli azzurrini e dopo un gol ingiustamente annullato a Murgia per un'inesistente posizione di offside passano in vantaggio al 25': Parigini riceve palla grazie ad una sponda di Favilli, prende la mira e con un destro a giro da vero cecchino inchioda Benabid. Mancini e Locatelli vanno vicini al raddoppo, con la difesa africana in grossa difficoltà. Il meritato 2-0 arriva al 38' con Cutrone che, in un'azione iniziata ancora da Favilli, riceve un cross al centro dal suo compagno rossonero Calabria e va a segno in spaccata.
Nella ripresa entrano Depaoli, l'ascolano Orsolini e Bonazzoli, con quest'ultimo che va a segno al 65' su assist di Murgia. A calare il poker nel quarto minuto di recupero ci pensa l'atalantino Vido su servizio di Depaoli. Finisce con una netto successo a favore degli azzurrini che continuano così la marcia di avvicinamento all'Europeo 2019 che sarà ospitato proprio dall'Italia.
TABELLINO
ITALIA-MAROCCO 4-0
ITALIA: Audero; Calabria (74' Adjapong), Romagna (75' Capradossi), Mancini, Pezzella; Locatelli (74′ Pessina), Murgia (81′ Valzania); Parigini (61' Depaoli), Cutrone (60' Bonazzoli), Favilli (82' Vido), Chiesa (60' Orsolini). A disposizione: Scuffet, Varnier. Allenatore: Di Biagio.
MAROCCO: El Mehdi; El Kaouakibi (46' Boussefiane), Dari, Hammouti, Khammas, Bach, Mazraoui (82' Belammari), Benktib (59' Fadiz), En-Nesyri (82' Hannouri), Kiyine (76' El Wardi), Bassi (59' Nassik). A disposizione: Agdai, Bari, Elmorabit, Jabroun, Sioudi, Nouader. Allenatore: Wotte.
Arbitro: Lardot (Belgio).
Reti: 25' Parigini, 28' Cutrone, 65' Bonazzoli, 94' Vido
Sempre oggi pomeriggio, nel Torneo Under 20 "8 Nazioni", il Portogallo ha superato 4-2 gli azzurrini del ct Federico Guidi al "Comunale" di Portimao. Il difensore dell'Ascoli Picchio Ivan De Santis, schierato da titolare e rimasto in campo fino all'80', domani lascerà insieme al resto del team il Portogallo e farà rientro in Italia per tornare a disposizione di mister Fulvio Fiorin a partire da Giovedì 12 Ottobre.
riservata 1****
Nemmeno in nazionale segna
E' sempre un grandissimo onore vedere un giocatore dell'Ascoli in maglia azzurra!
Meglio italia u21. Che nazionale..
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.