• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Destro e Brini (entrambi ex Picchio) pre Benevento

Ascoli Calcio, Destro e Brini (entrambi ex Picchio) pre Benevento

di Redazione Picenotime

sabato 12 aprile 2014

Ultimo impegno casalingo per l'Ascoli nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2013/2014. Per la 32esima giornata del girone B i bianconeri affronteranno domani alle ore 15 allo stadio Del Duca il Benevento, reduce dallo scialbo pareggio interno per 0-0 contro il Catanzaro.

Mister Destro è costretto a rinunciare agli infortunati Carpani, Colomba, Grilli, Oddi, Cesselon, Topouzis e Conocchioli. Di nuovo convocato il giovanissimo attaccante Eleuteri (classe 1998). Tra i pali dovrebbe essere confermato Russo, con una difesa a 3 composta da Schiavino, Magliocchetti e Scognamillo. Sugli esterni di centrocampo Iotti e Giacomini sono in vantaggio su Ruzzier e Gandelli, mentre in avanti tocca di nuovo a Giovannini affiancare Cipriani (ex giallorosso) e Tripoli.

Mister Brini, che ha collezionato 57 presenze con la maglia dell'Ascoli dal 1981 al 1983, non può fare affidamento sugli squalificati Dicuonzo e Padella e sull'infortunato Doninelli. Modulo 4-2-3-1, con Davì e Di Deo a reggere il centrocampo ed una temibile batteria di trequartisti formata da Melara, Mancosu e Negro a dar man forte a bomber Evacuo (già autore di 12 gol in campionato).

Alla vigilia del match, al quale assisterà dalla tribuna il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli in compagnia del presidente bianconero Francesco Bellini, abbiamo raccolto le dichiarazioni proprio dei due allenatori Fabio Brini e Flavio Destro.



PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (3-4-3): Russo; Schiavino, Magliocchetti, Scognamillo; Iotti, Capece, Greco, Giacomini; Giovannini, Cipriani, Tripoli. All. Destro

BENEVENTO (4-2-3-1): Baiocco; Celjak, Mengoni, Milesi, Som; Davì, Di Deo; Melara, Mancosu, Negro; Evacuo. All. Brini

Arbitro: Claudio Lanza della sezione di Nichelino

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli       6.00

Pareggio                   3.55

Vittoria Benevento   1.55

(si ringraziano per i contributi e gli aggiornamenti da Benevento i giornalisti Gianluca Napolitano di Tele Speranza Tv e Christian Schipani di Beneventocalcio.it)

© riproduzione riservata




ascoli benevento

ascoli benevento