Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
E' la Vis Pesaro la prossima avversaria dell'Ascoli nel derby marchigiano in programma Lunedì 1° Dicembre alle ore 20:30 allo stadio "Benelli" per la sedicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C. I biancorossi vantano 20 punti in classifica grazie a 4 vittorie, 8 pareggi (nessuna squadra ha collezionato più "X") e 3 sconfitte, l'ultima delle quali ieri per 2-1 a Perugia. Sono stati 15 i gol fatti e 12 quelli incassati. La Vis è l'unica squadra del girone B a non aver mai perso in casa con 3 successi e 4 pareggi (7 gol fatti ed appena 2 subiti).
Contro i bianconeri di Francesco Tomei mancheranno sicuramente lo squalificato Riccardo Zoia e gli infortunati Federico Tavernaro e Sulayman Jallow (attaccante classe 1996 che ha giocato una partita in B con il Picchio a Cittadella il 26 Agosto 2017). Da valutare le condizioni dell'esperto attaccante Francesco Nicastro. Mancherà in panchina l'allenatore Roberto Stellone che dovrà scontare due giornate di squalifica (al suo posto il vice Andrea Gennari).
Il giocatore finora più presente è stato l'esterno sinistro Franco Vezzoni con 1.346 minuti in campo recuperi esclusi. Alle sue spalle Alessio Pozzi con 1.260, Mirco Ceccaci con 1.170, Manuel Pucciarelli con 1.047 e Manuel Di Paola a quota 940.
Il miglior marcatore biancorosso è il 21enne centravanti Davide Pio Stabile con 4 reti, seguito a quota 2 da Franco Vezzoni e Sulayman Jallow. Un gol a testa per Andrea Primasso, Manuel Pucciarelli, Manuel Di Paola, Luca Paganini, Federico Tavernaro e Francesco Nicastro.
Sono due gli ex di turno nelle file biancorosse. Mister Roberto Stellone ha guidato l'Ascoli per cinque gare in Serie B ad inizio 2020 collezionandno due pareggi e tre sconfitte. Dopo il ko per 3-0 con la Virtus Entella al "Comunale" di Chiavari il campionato di Serie B venne sospeso a causa della pandemia da Covid-19. La dirigenza bianconera decise comunque di sollevarlo dall'incarico optando per una risoluzione unilaterale del contratto il 16 Aprile dello stesso anno. Si aprì un contenzioso destinato al Collegio Arbitrale, poi le parti si vennero incontro e dopo un mese e mezzo arrivò alla risoluzione consensuale dell'accordo (sia per lui che per i collaboratori Giorgio Gorgone e Andrea Gennari). L'altro ex è il 32enne centrocampista Luca Paganini che nel girone di ritorno del torneo cadetto 2021/2022 mise a referto 12 presenze con la maglia bianconera (più una nei playoff) per complessivi 437 minuti in campo recuperi esclusi
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA STELLONE E PUCCIARELLI POST PERUGIA-VIS PESARO 2-1
Partita molto rognosa, anche un pari non sarebbe da sottovalutare, ha tanti volponi la Vis e Stellone sta facendo un bel lavoro, anche se quest'anno vanno peggio dell'anno scorso
Bisogna ricominciare a vincere, ci stiamo allontanando troppo dalla vetta, recuperare poi sarà difficile
Dopo trionfale entrato Mr Tomei alla guida sto nuovo Ascoli fantastico mo però visto da Carpi decima giornata in poi fino oggi quindicesima sgamati e sterilizzati bisognerà cambiare quanto possibile con stessa rosa squadra almeno atteggiamento e modulo portando più giocatori tentare E fare goal in area x vincere.