Ascoli Time

Ascoli Calcio, maxi squalifica per Tomei dopo l'espulsione contro la Juventus Next Gen

di Redazione Picenotime

30

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato per 7 giornate l'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei dopo l'espulsione rimediata nel secondo tempo del match interno contro la Juventus Next Gen nella terza giornata del girone B del campionato di Serie C. Ecco la motivazione: "A) per avere, al 18° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto lanciava con violenza, ad una distanza di circa venti metri, una bottiglietta semipiena d’acqua al suo indirizzo, colpendolo ad un piede senza provocargli conseguenze, per contestarne l’operato;

B) per avere, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, a seguito del provvedimento di espulsione, mentre abbandonava il terreno di gioco, protestava platealmente gesticolando e proferendo ripetutamente una frase irriguardosa nei suoi confronti.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, considerata la pericolosità e l’esecrabilità del lancio effettuato e tenuto conto della sanzione prevista dall’art. 36, comma 1, lett. B), C.G.S, che disciplina una condotta analoga a quella perpetrata (r. Arbitrale, r. IV Ufficiale)".

In casa Ascoli prima ammonizione stagionale per il vice allenatore Giuseppe Agostinone, che dovrà prendere il posto in panchina di Francesco Tomei per le prossime partite contro Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera e Carpi. Il tecnico pescarese tornerà in campo nel derby con la Sambenedettese di fine Ottobre valevole per l'undicesima giornata. Primo cartellino giallo anche per il difensore Manuel Nicoletti.
Il Perugia, prossimo avversario del Picchio, non avrà a disposizione il difensore Karlson Nwanege che dovrà scontare l'ultima delle due giornate di squalifica dopo l'espulsione accusata nella gara contro il Bra.


CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO




Riproduzione riservata

Commenti

Picchio74
martedì 09 settembre 2025

Pensa te che elemento che c'abbiamo in panchina!!! Povera nu!


Pecoraro
martedì 09 settembre 2025

Vorrei fare tante domande a chi dice ora abbiamo un gioco grande allenatore grande squadra.. Sia qui che su fb...... La mia idea rimane e rimarrà sempre quella contro la pianse a Sant Egidio a pineto a Terni contro la Juve contro la maceratese contro la sangiustese.... Se vuoi rimanere a lungo sulla panchina del picchio cambia modulo 442 che la squadra ti porterà alla vittoria del campionato da solo.. Se vuoi fare lo scienziato del gioco nn arriverai neanche al a scadenza dei 7 turni di squalifica che la gente che ora ti dice bravo dopo Livorno ti vorrà mettere ai cuocere


Jeannette
martedì 09 settembre 2025

se lo ha preso alla caviglia oltre ad essere una testa calda è anche un professionista di tiro al bersaglio,ma non penso proprio lo abbia preso.
3/4 giornate ok, 7 me pare fuori di testa.
Cmq Mister calma altrimenti andiamo sotto tiro anche quest'anno e non ne abbiamo proprio bisogno.


In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.