Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
L'Ascoli ha perso 1-0 contro la Juventus Next Gen allo stadio "Moccagatta" di Alessandria nella ventiduesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
La squadra di Francesco Tomei è rimasta a quota 37 punti in classifica grazie a 10 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 7 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia e Campobasso) e 4 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo, Pianese e Juventus Next Gen). Sono 30 i gol realizzati e 12 quelli subiti (miglior difesa).
Per la settima volta in stagione il Picchio non è andato a segno. Era già successo, nel girone d'andata, nelle partite con Pianese, Juventus Next Gen, Ravenna, Arezzo, Guidonia e Campobasso.
La vittoria in trasferta manca dal 27 Settembre, 1-0 contro la Torres al "Sanna" di Sassari. Da quel momento fuori casa sono arrivati appena 3 punti in sei incontri con 4 reti fatte e 8 incassate.
Dopo il derby vinto al "Del Duca" contro la Sambenedettese sono stati messi in archivio 10 punti in altrettanti match con un bilancio di 2 vittorie (entrambe tra le mura amiche con Forlì e Ternana), 4 pareggi e 4 sconfitte.
Sono 11 i punti in più rispetto ai primi ventuno incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 6 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, con 25 reti all'attivo e 25 al passivo.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AGOSTINONE POST JUVENTUS NEXT GEN-ASCOLI 1-0

questi numeri cominciano a significare qualcosa....
Faccio una premessa: Tomei devei essere l'allenatore dell'Ascoli fino al termine della stagione, ormai il posto playoff è assicurato e cambiare con una squadra costruita per lui non ha senso. Detto ciò, questo pezzo conferma che da dopo il derby la musica è cambiata, gli avversari ci hanno preso le misure, abbiamo trovato difese più chiuse, campi più piccoli e pesanti e abbiamo fatto tanta fatica. Un punto a partita è una media che ha fine campionato ti evita di poco i playout...
Scusate il paragone ma, ho guardato il derby di Manchester, guardiola tik tak tutta la partita, si gioca solo nella metà campo avversaria ma, al primo errore si aprono spazi enormi per i contropiede avversari, e così come per l’Ascoli, ti infilano gol in contropiede e perdi la partita, dominata sul piano del gioco.
Cosa importa ? che hai dominato e perso o che gli altri hanno fatto catenaccio e preso 3 punti ? Cosa verrà ricordato ? che guardiola domina o il risultato finale ??
Meditate ascolani
Meditate
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.