• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo a titolo definitivo di Castorani: “Sono carico. Miei nonni vengono da Rotella”

Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo a titolo definitivo di Castorani: “Sono carico. Miei nonni vengono da Rotella”

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 luglio 2021

Diventa ufficiale il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato 2021. Dalla Virtus Francavilla è stato prelevato a titolo definitivo il 21enne centrocampista Manuele Castorani. Per lui un contratto fino al 30 Giugno 2024. Il suo agente è Paolo Paloni, che già aveva portato in passato nel capoluogo piceno altri giovani talenti come Davide Frattesi, Gianluca Scamacca, Luca Ranieri e Leonardo Sernicola. 

Ecco il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver definito l’acquisizione di Manuele Castorani dalla Virtus Francavilla fino al 30 giugno 2024. Toscano di Cecina, nato il 7 ottobre 1999, Castorani è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Dopo le esperienze in Serie D con Ponsacco e Ligorna, nel gennaio del 2019 viene acquistato dalla Virtus Francavilla, club di provenienza, con cui colleziona 8 presenze nella seconda parte di stagione fra campionato e playoff e 34 presenze nella s.s. 2020/21 fra Coppa Italia e campionato. E’ con la maglia dei brindisini che dà il meglio di sé anche a livello realizzativo, mettendo a segno il primo gol fra i professionisti contro la Vibonese e collezionando a fine stagione 6 marcature, utili alla squadra per il raggiungimento della salvezza. Il Club bianconero accoglie Manuele con un caloroso benvenuto".

Ecco il comunicato ufficiale della Virtus Francavilla: "Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuele Castorani all’Ascoli Calcio 1898 Fc Spa. La società ringrazia Manuele per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel biennio in biancazzurro, nel quale ha collezionato 40 presenze e 6 reti, e gli augura un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".

Ho sensazioni positive, sono molto contento di approdare in Serie B - ha dichiarato Manuele Castorani attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli -. Se fino a un paio di anni fa ero in D e ora in cadetteria posso essere orgoglioso del percorso che sto facendo. Mi dà fiducia il fatto che l’Ascoli abbia puntato su di me, sono carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, spero di ripagare la fiducia che mi è stata data. Il mio ruolo naturale è quello di mezzala, ma sono predisposto a fare la fase offensiva, quella difensiva e quella di interdizione per il recupero palla, sono al servizio della squadra in base alle esigenze. I miei nonni sono di Rotella, si sono trasferiti da giovani in Toscana, nonno Gaspare è mancato lo scorso ottobre, ma nonna Antonia verrà sicuramente a vedermi allo stadio. Ho parenti anche a Porto Sant’Elpidio. Prossimo campionato di Serie B? Sarà molto competitivo, forse ancor più rispetto agli altri anni, ci sono tante squadre blasonate che lottano per lo stesso obiettivo. Mi piacerebbe replicare all’Ascoli quello che ho fatto alla Virtus Francavilla, cercherò di abituarmi prima possibile al salto di categoria, so che non sarà semplice ma ce la metterò tutta. Non conosco nessun compagno di squadra, lo scorso anno ho affrontato D’Orazio da avversario. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione del mister”.

Lo stesso Castorani ha poi voluto salutare via social la Virtus Francavilla: "Da dove iniziare è molto difficile ed in più non sono uno di tante parole , so solo che dirvi a tutti grazie è molto riduttivo. Saró per sempre grato a questa società, grazie per avermi concesso questa opportunità ma soprattutto per avermi fatto crescere. Grazie di cuore a tutti i miei compagni, fisioterapisti, preparatori e magazzinieri per avermi sempre aiutato e supportato ma soprattutto sopportato. Grazie Virtus Francavilla!". 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021




Manuele Castorani (Ascolicalcio1898.it)

Manuele Castorani (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Sante Renda
mercoledì 07 luglio 2021

Si potrebbe dire un compaesano di Orsolini. Avrei però immaginato qualcosa più sul genere del borgo Castorano che del villaggio Rotella.


paolo maurizi
mercoledì 07 luglio 2021

Benvenuto Manuele, il tuo cognome denota chiare origini Picene. Tu mettici il cuore e noi ti aiuteremo a superare gli ostacoli


remo
mercoledì 07 luglio 2021

benvenuto Manuel e in bocca al lupo!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.