Bari-Ascoli 3-0, Fiorin: “Rosso Gigliotti e infortunio Padella hanno cambiato la partita”
di Redazione Picenotime
sabato 28 ottobre 2017
L'allenatore dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin non nasconde la profonda amarezza dopo la gara persa 3-0 a Bari nella dodicesima giornata del campionato di Serie B. Una sconfitta figlia anche della frettolosa espulsione di Guillaume Gigliotti al 37' del primo tempo decretata dall'arbitro Marco Serra.
“L’espulsione di Gigliotti e l’infortunio di Padella hanno cambiato la partita, inevitabilmente - ha detto Fiorin in sala stampa, come riporta Barinelpallone.it -. Ci siamo giocati due cambi. Il confronto è da leggere in due maniere: nel primo tempo l’Ascoli ha mostrato una grande personalità ed ha costruito buone azioni, in almeno 3 situazioni avremmo potuto passare in vantaggio. Nel secondo tempo non siamo riusciti a gestire le risorse fisiche e mentali. Il Bari, comunque, resta una potenza importante per questo campionato cadetto, Gli episodi? Ci sarebbero tante situazioni da recriminare e fin dall’inizio di questo campionato. De Santis? Sono molto contento della sua prestazione, ha mostrato coraggio in una sfida contro un avversario duro. E’ un ragazzo che era partito bene con noi, ha avuto problemini ma si sta riprendendo bene. Avrà sempre più spazio”.
In zona mista il tecnico bianconero ha poi aggiunto: "E' un 3-0 che non è veritiero, perchè determinato da alcuni episodi - ha dichiarato Fiorin a Radio Selene -. Se valutiamo il primo tempo dobbiamo parlare di un Ascoli che con personalità, nonostante i giovani in campo e nonostante si giocasse contro una delle squadre più forti della Serie B, ha gestito il possesso cercando di fare e vincere la partita. Sarebbe stata una bella gara proseguita su questo tema, nel secondo tempo si sarebbe potuto leggere un altro tipo di match, in questo modo la gara è stata falsata così come il risultato".
CLICCA QUI PER AUDIO INTERVISTA FIORIN IN ZONA MISTA POST BARI-ASCOLI 3-0
Ecco altre dichiarazioni post gara di Fiorin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Oggi abbiamo visto due partite, quella fino al 37' e quella successiva all'episodio dell'espulsione di Gigliotti, ma vorrei parlare solo del primo tempo, in cui l'Ascoli è entrato in campo con personalità, ha gestito la gara, ha mostrato un buon sviluppo e il primo tiro del Bari è arrivato allo scadere. Abbiamo creato tre situazioni e, se le avessimo finalizzate, saremmo potuti passare in vantaggio. La gara è stata condizionata da due episodi: l'infortunio di Padella, che ci ha bruciato un cambio e l'espulsione di Gigliotti, da rivedere. Due situazioni che ci hanno condizionati sui cambi in quella che era la terza partita in una settimana. Alla fine abbiamo tentato di riprendere la gara inserendo anche la seconda punta. Di fronte avevamo un Bari, che è una delle squadre più forti della B; affrontarlo in dieci, nella terza gara in una settimana e non poter fare certi cambi ha determinato la sconfitta. Voglio fare un appunto: qualche secondo prima del rosso, su Gigliotti c'era un fallo netto che non è stato fischiato e la spinta che ha subito ha squilibrato il giocatore, che, nella prosecuzione dell'azione, è entrato scomposto sull'avversario. Per il prosieguo siamo fiduciosi se pensiamo a quanto visto nel primo tempo, per come abbiamo giocato e gestito la gara. La partita di oggi è stata determinata e rovinata dai due episodi, di cui ho parlato. De Santis? Oggi ha giocato un'ottima gara, è entrato con l'atteggiamento giusto e rappresenta per noi un'altra alternativa importante da poter sfruttare e probabilmente la settimana prossima, con la squalifica di Gigliotti e l'infortunio di Padella - ha sentito tirare il polpaccio, quindi probabilmente si tratterà di uno stiramento da valutare - potrà trovare spazio".
© Riproduzione riservata
Commenti
massimo
sabato 28 ottobre 2017
Fiorin l'Ascoli non è alice nel paese delle meraviglie, giochiamo il tiki taka dei poveri, catenaccio e contropiede, dici che andiamo a terni a vincere e non abbiamo tirato in porta, non abbiamo perso perchè montalto si è mangiato due gol a porta spalancata, martedì 60 minuti di non gioco sbloccati da un cross sbagliato da de santis che è finito dentro, oggi andavamo a bari a vincere e abbiamo perso 3-0, gigliotti a fatto fallo da espulsione altro che chiacchiere, se ci vogliamo prendere in giro facciamolo ma le cose stanno così, parlate di meno e fate giocare concretamente la squadra. servono punti e dobbiamo salvarci oggi abbiamo perso 3-0
Mimmo
sabato 28 ottobre 2017
Padella infortunato gigliotti squalificato mengoni distorsione alla caviglia chi gioca sabato????
Alessandro
sabato 28 ottobre 2017
Ogni tanto vorrei sentire le parole di chi decide efa la formazione ovvero Maresca, può parlare tranquillamente non è una questione di patentino, dicono tutti che abbiamo ad Ascoli il futuro pep guardiola, fatelo parlare
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News
