Ascoli Calcio, per la Spal di Dossena 10 gol nella prima amichevole stagionale. Tripletta di La Mantia
di Redazione Picenotime
venerdì 19 luglio 2024
Sarà la Spal il primo avversario dell'Ascoli nell'esordio del girone B del campionato di Serie C 2024/2025. Non sono ancora stati ufficializzati gli orari della prima giornata, con le 10 partite in calendario che verranno così programmate: quattro Sabato 24 Agosto (una alle 14:30, una alle 16:30, una alle 18:30 e una alle 20:30), quattro Domenica 25 Agosto (una alle 14:30, una alle 16:30, una alle 18:30 e una alle 20:30) ed il posticipo nella serata di Lunedì 26 Agosto alle ore 20:30.
Gli estensi del nuovo mister Andrea Dossena, che partiranno con 3 punti di penalizzazione a causa di inadempienze finanziarie, hanno svolto ieri la prima amichevole stagionale al centro sportivo comunale di Mezzana contro la formazione trentina del Tnt Monte Peller.
E' di Andrea La Mantia il primo gol spallino con un'incornata su cross dalla sinistra di Orfei. Alla mezz'ora saranno tre le reti siglate dall'attaccante (colpo di testa e girata mancina le altre due marcature), intervallate da un bel diagonale mancino di Marco Rosafio e dal tap-in di Matteo Arena sugli sviluppi di un corner. Di Fabio Maistro e Alessandro Orfei i gol per il 7-0 parziale al termine della prima frazione di gioco, con due tocchi sotto porta. Nella ripresa, colpo di testa sul primo palo di Simone Rabbi che sorprende il portiere avversario. Un minuto più tardi è Mirco Antenucci a depositare il pallone in fondo al sacco al termine di un'azione corale dei biancazzurri. L'ultimo sussulto della ripresa è il sigillo in estirada di Emanuele Rao imbeccato ottimamente da Rabbi. Oggi in programma una doppia seduta di allenamento.
TABELLINO
SPAL-TNT Monte Peller 10-0
SPAL primo tempo (4-3-3): Thiam; Iglio, Arena, Fiordaliso, Orfei; Nador, Carraro, Maistro; Rosafio, La Mantia, D’Orazio. Allenatore:: Dossena.
SPAL secondo tempo (4-3-3): Alfonso (dal 30′ st Meneghetti); Bruscagin, Breit, Nador (dal 24′ st Bassoli), Tripaldelli; Collodel, Puletto, Contiliano (dal 24′ st Boccia); Rabbi (dal 24′ st De Francesco), Antenucci, Rao. Allenatore: Dossena.
TNT Monte Peller: Ordenes, Gianotti, Borghesi, Flor, Menapace M., Falvo, Tition, Berti, Ristovic, Maistrelli, Kaja. A disposizione: Leonardelli, Paolin, Palati, Larcher, Paoli, Longhi, Bergamo, Menapace S. Allenatore: Baggia
Marcatori: 5', 21', 31' La Mantia, 15' Rosafio, 19' Arena, 23' Maistro, 45' Orfei, 50' Rabbi, 51' Antenucci, 56' Rao.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
daesterno
venerdì 19 luglio 2024
Se le cose continuano ad andare avanti a rilento, con una squadra da costruire interamente, senza giocatori di categoria, potrebbe essere il risultato della prima giornata di campionato! Povero il mio Ascoli, che tempi brutti...
il Sir
venerdì 19 luglio 2024
Difatti qui si pensa solo a Dire Pulcinelli Vattene , dove devono vivere i giocatori..????.se posso dare un Consiglio a Colli del Tronto ..ci hanno vissuto Montesanto Barzagli Adani Guana Papa waigo...quindi magari puo essere buono...ossiggnore...Invece si dovrebbe con Forza dire Pulcinelli dwci intanto costruire una squdra adeguata per la serie C..poi se vende.meglio per lui..ma noi come tifosi dobbiamo pretendere di avere un Ascoli calcio Forte. Se Maiga Silvestri abita a SBT perxhe e ' natp li..ma a me tifoso..che coda me ne deve importare ?