• Ascoli Time
  • Ascoli, Cardinaletti: “Faremo un buon campionato. Per arrivare ad obiettivi serve pazienza”

Ascoli, Cardinaletti: “Faremo un buon campionato. Per arrivare ad obiettivi serve pazienza”

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 novembre 2017

Andrea Cardinaletti è tornato a parlare sulle colonne dell'edizione odierna de "Il Resto del Carlino" facendo il punto della situazione in casa bianconera dopo dodici giornate di campionato di Serie B in vista del prossimo impegno sul campo del Carpi. 

"Non possiamo che ritenerci soddisfatti di come sta andando questo campionato. Dopo le prime dodici giornate disputate sono molto contento. Ci tengo a rimarcare il grande lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla squadra. Temi come sviluppo e innovazione sono di casa al Picchio Village - ha dichiarato Cardinaletti -. L'errore di Serra a Bari? Credo che sia stato commesso un grande errore. A fine gara l’ho detto chiaramente al direttore di gara che non vogliamo protagonisti. Con quell’espulsione ha condizionato la partita, il suo provvedimento mi è sembrato esagerato. Sicuramente ho continuato a vedere una crescita, con un progetto di gioco che continua a migliorare costantemente. L’incontro si è chiuso con un risultato negativo, ma ci concentriamo sulla prestazione fatta registrare nel primo tempo contro un’avversaria che sarà una delle protagoniste di questo campionato. Parlati? Con lui abbiamo raggiunto il settimo debutto in B di giocatori emergenti in questa categoria. Praticamente siamo riusciti a poter valorizzare un terzo della rosa. Va sottolineato l’ottimo lavoro svolto da Giaretta e dallo scouting. Il progetto con i giovani che vogliamo portare avanti è ambizioso. Però per arrivare agli obiettivi c’è bisogno di pazienza. Stiamo facendo crescere giocatori importanti. Faccio gli esempi di Carpani, Addae, Lanni che hanno raggiunto le cento presenze in bianconero. Loro adesso rappresentano tasselli per conquistare ambizioni importanti. Abbiamo dovuto fare delle operazioni dolorose - ha aggiunto Cardinaletti -. Non ci ha fatto piacere dover affrontare le situazioni di Giorgi, Cacia e adesso Perez, ma sentiamo la responsabilità di dover prendere di fronte alla squadra determinate decisioni. La grande armonia che si respira nel gruppo ci fa piacere. Sono convinto che faremo un buon campionato. Miglioreremo la stagione precedente. Mengoni probabile titolare a Carpi? Sarà un piacere immenso.Ho vissuto con lui il travaglio e la sofferenza degli ultimi mesi, credo che non vedeva l'ora anche lui". 


Andrea Cardinaletti

Andrea Cardinaletti

© Riproduzione riservata

Commenti

fabio t
mercoledì 01 novembre 2017

La scelta dolorosa l'avevate fatta pure con Bianchi, che ora è titolare.... Dire che c'è confusione non rende l'idea...mah....


Paolo65
mercoledì 01 novembre 2017

Il mantenimento della categoria è fondamentale , altrimenti si può tranquillamente chiamare fallimento totale.


Mandrillo
mercoledì 01 novembre 2017

Aspetta che mo me lo segno.


In totale ci sono 51 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.