• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, mai più un campionato così! Si chiude con 16 sconfitte, addirittura 9 in casa

Ascoli Calcio, mai più un campionato così! Si chiude con 16 sconfitte, addirittura 9 in casa

di Redazione Picenotime

lunedì 28 aprile 2025

L'Ascoli ha perso 2-1 contro il Legnago Salus allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la trentottesima ed ultima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). 

I marchigiani chiudono una pessima stagione al quindicesimo posto con 40 punti (media 1.05 a partita) con un deficitario bilancio di 9 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago, Carpi, Pescara ed Arezzo), 13 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera all'andata ed al ritorno, Vis Pesaro all'andata ed al ritorno, Pianese, Milan Futuro, Gubbio e Sestri Levante) e 16 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno, Campobasso, Torres e Legnago), con 37 reti all'attivo (meno di una a partita) e 46 al passivo. Sono 20 i punti messi a referto in casa (con ben 9 sconfitte) ed altrettanti quelli archiviati in trasferta. 

Terrificante il rendimento nelle ultime 11 giornate con appena 7 punti raccolti, una sola vittoria (per 1-0 contro l'Arezzo al "Del Duca"), 5 gol fatti e 13 subìti.

Nel girone di ritorno si registrano 16 punti in 19 partite con tre vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. Nel girone d'andata ne furono raccolti 24 (otto in più) con sei successi, sei pari e sette ko. 

Primo gol tra i professionisti per Jonathan Ciabuschi alla decima presenza con la maglia del Picchio. Il 27enne attaccante ascolano era stato protagonista di 2 reti con la Primavera bianconera nella stagione 2015/2016. 

Per mister Domenico Di Carlo sono 26 i punti in 24 panchine ad Ascoli (media 1.08) con un bilancio di 5 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte, con 23 reti fatte e 25 incassate. Da quando è stato richiamato alla guida della squadra il 61enne tecnico di Cassino ha conquistato 7 punti (media esatta di 1 a partita) con un successo (contro l'Arezzo), quattro pareggi (con Pontedera, Vis Pesaro, Gubbio e Sestri Levante) e due ko (al cospetto di Torres e Legnago).

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST ASCOLI-LEGNAGO 1-2

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CIABUSCHI POST ASCOLI-LEGNAGO 1-2





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
lunedì 28 aprile 2025

Attendiamo ancora i nostri esimi e impeccabili dirigenti che chiedano scusa, possibilmente in ginocchio, per questo scempio. Quando accadrà???


andrea
lunedì 28 aprile 2025

dirigenti e calciatori: vergognatevi.


andrea r
lunedì 28 aprile 2025

grazie corinto marchialla REMO,,,,,grazie ludovica marchialla barbiè 83 detta felicità ecco cosa riusciti a fare ahahaahah e poi non portate sfiga ahahahaha ,


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.