Ascoli Time
di Redazione Picenotime
10
E' ripresa questa mattina al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che Sabato 18 Novembre saranno di scena al "Tardini" di Parma per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
I titolari della gara di ieri col Foggia hanno svolto un lavoro di scarico e si sono sottoposti a terapie; tutti gli altri, dopo il riscaldamento funzionale, sono stati impegnati in una seduta aerobica e in una partita a campo ridotto. E' rimasto a riposo Christian D'Urso, che ieri ha riportato una elongazione muscolare al retto femorale della gamba destra, che lo ha costretto al forfait in Nazionale Under 20. Daniele Buzzegoli si è sottoposto a terapie, Emanuele Padella ha svolto un lavoro differenziato. Assenti Andrea Favilli, in Under 21 e Daniele Mignanelli, partito per Arezzo, dove domattina sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica San Giuseppe per la stabilizzazione della frattura al malleolo mediale sinistro riportata nel match di campionato col Carpi. Domani mattina al Picchio Village è fissata alle 10:00 la seduta in palestra, alle 10:30 il lavoro sul campo.
Il Parma intanto, dopo la sua settima vittoria in campionato conquistata ieri a Cittadella, si è ritrovato già questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio. I giocatori che hanno disputato la partita di ieri hanno svolto una sessione defaticante. I loro compagni, dopo il riscaldamento psicocinetico, hanno eseguito possessi palla e un lavoro aerobico con il pallone, concludendo l’allenamento con un triangolare giocato su un campo a dimensioni ridotte. Valerio Di Cesare ha alternato terapie a un lavoro personalizzato. Fabio Ceravolo ha proseguito il proprio percorso riabilitativo post operatorio. Domani, sempre al Centro di Collecchio, é prevista una seduta pomeridiana (ore 14.30) a porte aperte.
riservata 1****
A sentire parlare questi signori pare che tutto va bene. Le colpe sono altrove negli infortuni negli arbitri..e nessuno in società che faccia un esame di coscenza. E intanto il tempo se ne va e la situazione diventa sempre più irriparabile
Vorrei sapere come mai i nostri baldi giovanotti sono cosi fragili? Colpa dei blandi allenamenti oppure della struttura sanitaria della società? Possibile che appena allungano una gamba si stirano, o comunque hanno problemi muscolari?
E da ridire che all'inizio avevano tanto decantato la preparazione atletica innovativa. Sci si vede, tutti in forma
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.