Ascoli, Orsolini regala la vittoria all'Under 21 contro la Russia. Mezzora per Favilli
di Redazione Picenotime
martedì 14 novembre 2017
L'attaccante dell'Ascoli Picchio Andrea Favilli ha giocato metà del secondo tempo del test amichevole vinto 3-2 in serata dall'Italia Under 21 contro la Russia allo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone davanti a circa 8mila spettatori.
Azzurrini in vantaggio dopo 12 minuti grazie ad un corner di Verde deviato nella propria porta dall'estremo difensore Leshchuk, nel finale di prima frazione arriva il pari dei ragazzi di Bushmanov con un destro da fuori di Rasskazov.
Nella ripresa i russi prima colpiscono un palo con un'incornata di Chernov e poi passano in vantaggio con una conclusione mancina di Bakaev. Ci pensa Parigini (entrato in campo al 65' insieme a Felicioli e Favilli) a siglare la rete del pari al 77' su assist di Cutrone. Al minuto 84 lo stesso Cutrone si fa parare un calcio di rigore da Leshckuhk (sulla respinta del portere Favilli spedisce poi sopra la traversa). Nel quarto minuto di recupero è l'ascolano Orsolini (gettato nella mischia ad inizio ripresa) a regalare la vittoria alla squadra di Di Biagio con un bellissimo sinistro di prima intenzione su servizio di Parigini.
Il 20enne centravanti Favilli rientrerà domani ad Ascoli per mettersi a disposizione di mister Fiorin in vista del prossimo match con il Parma in programma Sabato 18 Novembre allo stadio "Tardini" per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
TABELLINO
ITALIA-RUSSIA 3-2
ITALIA: Audero (46' Scuffet); Dickmann, Capradossi, Romagna, Pezzella (65' Felicioli); Depaoli (57' Orsolini), Barella, Mandragora (65' Murgia), Verde (57' Parigini); Cutrone, Bonazzoli (65' Favilli). A disposizione: Calabresi, Chiesa, Mancini, Vido, Locatelli. Allenatore: Di Biagio.
RUSSIA: Leshchuk; Dovbnya, Chernov, Fomin (55' Kuchaev), Lanin, Zhigulev (67' Chalov), Rasskazov, Obliakov (55' Zuev), Lysov, Bakaev, Melkadze (67' Zhamaletdinov). A disposizione.: Mitrushkin, Maksimenko, Likhachev, Bezdenezhnykh, Shakuro, Kalugin. Allenatore: Bushmanov.
Arbitro: Fran Jović (Croazia).
Reti: 12' Verde, 45' Rasskazov, 71' Bakaev, 77' Parigini, 94' Orsolini
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ORSOLINI POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Simone Dalle Crode
martedì 14 novembre 2017
Riprendiamocelo insieme a Felicioli. Almeno da noi giocherebbero sempre... E poi prendere Adama Sane (ora finito alla Juve... da me segnalato un anno e mezzo fa) e Nicolò Buso come futuri bomber
Luigi 1960
martedì 14 novembre 2017
Grande Orso! Non c'è solo l'Italia maggiore che ci ha dato un grosso dispiacere, ma anche quella minore che grazie al cielo ci ha dato una gioia maggiore del dispiacere della mancata qualificazione ai mondiali della povera sventurata Italia. Non tutti i mali vengono per nuocere, ora ci si dovrà per forza concentrare sui ragazzi della Under 21 e sui prossimi Campionati Europei che si giocheranno in Italia. Bisognerà ripartire dai vivai dei settori giovanili e dalle squadre che sapranno valorizzare i giocatori Italiani. Spero che la manfrina Tavecchio - Ventura finisca al più presto e se ne tornino a casa, augurandoci che altre persone dalle nostre parti possano seguirne l'esempio....
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time
