Ascoli, Fiorin: “Parma molto forte sulle palle inattive. Vogliamo giocare bene per vincere”
di Redazione Picenotime
giovedì 16 novembre 2017
L'allenatore dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele all'antivigilia del match allo stadio "Tardini" contro il Parma valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di mister Fiorin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Siamo in un momento difficile, ci sentiamo responsabili insieme al gruppo, ma servono tanta forza, energia, determinazione e sicurezza da parte di tutti per uscirne. In questi frangenti se subentra l'incertezza è deleterio, bisogna portare avanti con energia e determinazione quello che si fa. Quando i risultati non arrivano ci si interroga su tante cose, sui motivi, i perché ed è normale che debba esserci un aggiustamento, fa parte del metodo. Abbiamo fatto l'analisi della partita col Foggia ed è stata affrontata in maniera giusta, in linea con le premesse e gli obiettivi, ma poi il risultato ovviamente determina le valutazioni e i giudizi di tutti. Capiamo le reazioni emotive legate alla posizione in classifica, ma bisogna essere uniti. Nel match di domenica le palle in area sono arrivate, ma è mancata la conclusione. In settimana abbiamo lavorato sulla finalizzazione, sugli ultimi trenta metri, sulle palle inattive. Sabato affronteremo il Parma, ben venga in questo momento uno stimolo importante, finora con le grandi squadre la prestazione l'abbiamo sempre fatta. L'avversario lotta per la promozione, è molto forte nelle individualità, ha un parco giocatori notevole, in ogni reparto ha elementi di ottimo livello, insomma è una squadra temibile, organizzata perché la maggior parte dei gol è arrivata su palla inattiva. C'è stato il closing della Società, c'è euforia e per loro sarà uno stimolo in più, speriamo di rovinare loro la festa. Alhassan? E' appena arrivato, lo abbiamo visto praticamente solo oggi quindi è presto per un giudizio definitivo, che potremo dare la prossima settimana. Oggi in allenamento ha fatto bene, siamo contenti, ma è prematuro esprimersi; bisogna valutare la condizione atletica e come può inserirsi nel gruppo, quindi per ora guardiamo alle risorse effettive. In difesa degli infortunati non rientra nessuno, Buzzegoli ha fatto una risonanza che esclude qualcosa di grave, ma ha una sintomatologia che gli proibisce di lavorare col gruppo, è in fase di diagnosi. I disponibili sono a destra Mogos e Florio, in mezzo De Santis, Gigliotti e Mengoni e a sinistra Pinto e Cinaglia, anche se quest'ultimo, pur dandoci massima disponibilità, è adattato".
© Riproduzione riservata
Commenti
Luca
giovedì 16 novembre 2017
Certo. Incoraggiate i ragazzi come solo voi sapete fare...del tipo chi segna per primo,etc
Mandrillo
giovedì 16 novembre 2017
Noi invece siamo forti nella fase difensiva, quindi il problema è risolto. Povero picchio
blackandwhite
giovedì 16 novembre 2017
Col Foggia abbamo giocato bene, Parlati ha fatto una grande partita, il modulo rimane lo stesso, giochiamo sempre per vincere.... Tutto alla grande! Basta solo girare la classifica, per il resto nessun problema..... QUANTA PAZIENZA CI VUOLE QUEST'ANNO PER NOI INNAMORATI DEL MAGICO PICCHIO!!!
In totale ci sono 48 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News
