• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Di Carlo: “Dobbiamo cambiare il trend casalingo con il supporto di tutti. Perugia buona squadra”

Ascoli Calcio, Di Carlo: “Dobbiamo cambiare il trend casalingo con il supporto di tutti. Perugia buona squadra”

di Redazione Picenotime

venerdì 18 ottobre 2024

L'allenatore dell'Ascoli Domenico Di Carlo ha presentato in conferenza stampa il match contro il Perugia in programma domani alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Domani è una partita che vale 3 punti, non dobbiamo vincere per forza perché mancano ancora 29 gare ma ovviamente andiamo alla ricerca dell’intera posta in palio. Dobbiamo cambiare il trend casalingo, ne abbiamo parlato molto in settimana. Davanti ai nostri tifosi dovremo far bene, mi aspetto un bel coinvolgimento da parte di tutto lo stadio. Per 95 minuti voglio sentire calore e forza, da parte di tutti. Perugia? Già dall’anno scorso ha fatto una politica basata sui giovani, è una buona squadra ed hanno raccolto finora meno punti del previsto. Hanno anche Matos, Angela, Seghetti, Torrasi che ho allenato, Bartolomei, giocatori esperti, quindi è un giusto mix. La classifica dice che bisogna iniziare a far punti, il tempo passa e noi dobbiamo cercare di migliorare, anche con qualche fallo in più in situazioni di pericolo. Sempre però con fiducia e tanta voglia di vincere. I conti li faremo alla fine. Reparto difensivo? Abbiamo provato sia la difesa a quattro che a tre, ma i gol subìti nelle ultime due partite dipendono da piccoli errori. L’equilibrio sta nel creare azioni importanti come col Pescara subendo meno come accaduto con la Ternana. Ci sono miglioramenti rispetto alle gare precedenti, lo vedo che i ragazzi hanno voglia di tirarsi fuori da questa situazione Marsura? Lo schiero mezzala perché poi deve aprirsi molto per fare il suo ruolo naturale. Il nostro è un 4-2-3-1 atipico. Marsura, nell'uno contro uno, è un giocatore bravo a rompere il castello avversario. Tremolada? Ha qualità che va messa al servizio della squadra, con equilibrio. Sta crescendo, così come Bando, Campagna e anche Maiga Silvestri, con quest’ultimo che mi sta facendo vedere qualcosa di interessante. D’Uffizi? Può fare tutti i ruoli, anche il quinto di centrocampo, ha gamba e qualità per fare tante cose in campo ma deve saper lavorare per la squadra. Confronto con ultras? Li abbiamo ascoltati, la loro delusione è la nostra. Mi hanno dato il benvenuto e mi ha fatto piacere. Vorrebbero vedere un Ascoli più combattivo, che faccia punti. Gli ho detto anche che è meglio se siamo tutti uniti e compatti. Ora dobbiamo dimostrare noi sul campo di essere migliori di quanto fatto fino ad ora e portare a casa punti, coinvolgendo anche i nostri tifosi, confidando nel loro supporto”.






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
venerdì 18 ottobre 2024

Quanta amarezza. Alla fine carrera ha la media punti più alta degli ultimi 4 allenatori


Peter_965
venerdì 18 ottobre 2024

Speriamo di salvarci.


alessandro
venerdì 18 ottobre 2024

Mi piace il mister come parla di calcio, mi piace anche la sua positività, ma emerge chiaramente come debba mettere tanti giocatori fuori ruolo perchè il ds (e mi scuso per chiamarlo ds aspettando le sue dimissioni) gl ha costruito una squadra senza capo e senza coda..


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.