• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, che bella la Primavera! Vittoriosi anche gli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, che bella la Primavera! Vittoriosi anche gli Under 16

di Redazione Picenotime

lunedì 20 novembre 2017

Prova di forza e di maturità per la Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Di Mascio che, al “Comunale” di Martinsicuro, sconfigge per 2-0 il Pescara. Questi tre punti permettono ai marchigiani di issarsi all'ottavo posto in classifica e di dare seguito ad un periodo più che felice, che li ha visti totalizzare 7 punti in tre partite.

La gara, soprattutto nei primi 45 minuti, è stata molto equilibrata. L’Ascoli Picchio parte forte con Tassi che impegna il portiere ospite, ma anche il bianconero Colantonio è chiamato agli straordinari in un paio di occasioni. Quando poi il portiere ascolano non ci arriva ci pensa il palo a salvare l’Ascoli Picchio, come nel caso dell’occasione creata da Mancini.

Negli spogliatoio mister Di Mascio carica i suoi che nel secondo tempo entrano con un piglio diverso. Dopo appena due minuti  infatti i bianconeri mettono la freccia grazie a Tassi, che dagli undici metri fa 1-0. Mancino che si infila sotto la traversa da parte del numero 9 ascolano che sigla così il suo terzo centro in questa stagione.

L’Ascoli Picchio è più spigliato di quello del primo tempo e il raddoppio ne è la prova. Cavalcata straordinaria di Di Francesco sulla fascia sinistra, il cross del giocatore ascolano è un rigore in movimento per Perpepaj che trafigge l’estremo difensore ospite; 2-0 Ascoli Picchio. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-PESCARA 2-0)

Gli altri risultati

Avellino-Benevento: 1-2

Cagliari-Foggia: 3-1

Frosinone-Salernitana: 1-0

Palermo-Crotone: 1-0

Perugia-Ternana: (20 Novembre ore 14.30)

Classifica

Cagliari 21

Palermo 16

Crotone 14

Ternana 13

Frosinone 13

Bari 12

Perugia 12

Ascoli Picchio 11

Foggia 10

Benevento 10

Salernitana 9

Pescara 7

Avellino 0



Sconfitta di misura invece per gli Under 17 dell’Ascoli Picchio che hanno perso per 1-0 in casa del Palermo. Partita molto equilibrata che si è decisa da un episodio, ovvero dalla marcatura di De Stefano che ha spostato gli equilibri del match a favore dei siciliani. Un ko, il quarto stagionale, che non compromette assolutamente quanto di buono hanno fatto i ragazzi di mister Cerasi che mantengono la quinta posizione con 15 punti in classifica. Ascoli Picchio che ha giocato a viso aperto su un campo sicuramente non facile e che meritava miglior sorte viste anche le occasioni da goal create, soprattutto nella prima frazione di gioco. Archiviata la trasferta in terra siciliana i bianconeri preparano il prossimo match casalingo contro il Frosinone, che dista solo tre punti.  

Gli altri risultati

Foggia-Salernitana: 1-1

Crotone-Ternana: 1-1

Frosinone-Benevento: 0-0

Avellino-Bari: 2-4

Napoli-Pescara: 3-0

Perugia-Roma: 0-1

Classifica

Roma 22

Benevento 19

Napoli 19

Frosinone 18

Ascoli Picchio 15

Salernitana 14

Palermo 14

Perugia 14

Crotone 13

Foggia 12

Bari 10

Ternana 8

Pescara 8

Avellino 6

Bellissima vittoria, allo “Stipa” di Castel di Lama, per gli Under 16 dell’Ascoli Picchio che hanno battuto per 2-1 il Crotone. Una vittoria di prestigio che concede morale e punti pesanti ai baby bianconeri dopo il ko esterno contro il Perugia.

Una gara combattuta che però ha visto una vittoria meritata da parte degli ascolani che hanno chiuso i primi quarantacinque minuti in vantaggio grazie alla marcatura messa a segno da Arcangeletti.

Nel secondo tempo i marchigiani sono stati abili a rimontare immediatamente l’1-1 subito ( calabresi in goal con Strancia) con la rete di Scafetta che ha consegnato tre punti pesantissimi ai suoi.

Classifica

Napoli 28

Roma 24

Benevento 19

Perugia 17

Avellino 15

Città di Palermo 14

Ascoli Picchio 14

Frosinone 14

Crotone 13

Salernitana 13

Pescara 9

Ternana 8

Bari 6

Foggia 2

 

Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti

Toscano DOC
lunedì 20 novembre 2017

Forza piccoli bianconeri!


Luigi 1960
lunedì 20 novembre 2017

Bravi ragazzi, siete rimasti voi a fare onore all'Ascoli. Mi chiedo se il DS Giaretta abbia mai assistito a una partita dell'Ascoli Primavera. Chi lo sa?