Ascoli Calcio, Pasqua di riflessione per Bellini sul fronte allenatore
di Redazione Picenotime
sabato 19 aprile 2014
Difficilmente il nome del nuovo allenatore dell'Ascoli Calcio verrà reso noto prima della Domenica di Pasqua e del Lunedì dell'Angelo.
E' stata una settimana di duro e intenso lavoro per Francesco Bellini ed i suoi collaboratori, che si sono confrontati con i possibili candidati e stanno facendo ora tutte le valutazioni del caso, sia da un punto di vista economico che sul piano tecnico e strategico.
Usciti di scena il calabrese Domenico Toscano e l'attuale tecnico Flavio Destro, rimangono in lizza il quotato Marco Giampaolo (che gode dell'appoggio della stragrande maggioranza della tifoseria) ed i meno conosciuti (ma molto apprezzati nel mondo del calcio) Mario Petrone e Moreno Longo.
Sul fronte Marco Giampaolo, dopo i lunghi colloqui con il patron Bellini e col dg Gianni Lovato, resta da sciogliere il nodo durata del contratto, una "conditio sine qua non" che potrebbe anche far saltare l'accordo: il 46enne tecnico abruzzese punta almeno ad un triennale, la Società rimane ferma su un biennale a 130mila euro annui più bonus (70mila euro) in caso di promozione in Serie B.
Mario Petrone, nato a Napoli il 23 Marzo 1973, si accontenterebbe di un ingaggio inferiore rispetto a Giampaolo, ha già alle spalle una lunga gavetta nei campionati minori e può mettere sul piatto la fresca promozione ottenuta nel girone A di Seconda Divisione Lega Pro alla guida della Virtus Bassano.
Moreno Longo è il nome inedito, il giovane rampante, l'allenatore talentuoso che vanta già molti estimatori. A livello economico potrebbe accettare un ingaggio a cifre contenute, è entusiasta dell'idea di mettersi in discussione in una piazza importante come quella di Ascoli e scalpita per allenare una squadra professionistica. Nato a Torino il 14 Febbraio 1976 ed ex calciatore di Lucchese, Chievo, Cagliari e Toro, Longo sta guidando attualmente la Primavera del club granata, una squadra ricca di talenti che sta dominando il girone A davanti alla Juventus con 59 punti in 24 partite.
Vacanze pasquali quindi di profonda riflessione per Francesco Bellini, che non ha nascosto ai soci il proprio desiderio di risolvere la questione allenatore per la prossima stagione prima della partenza per il Canada fissata per Mercoledì 23 Aprile. Intanto in città e tra i tifosi bianconeri sparsi in tutto il mondo monta l'attesa per capire cosa ci sarà nell'Uovo di Pasqua del Picchio...
© riproduzione riservata

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport
