Ascoli Time
di Redazione Picenotime
13
Ascoli Picchio e Cremonese si affronteranno domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" nel contesto della sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri, ultimi in classifica, sono reduci da quattro sconfitte consecutive, i grigiorossi invece hanno pareggiato 1-1 nell'ultimo turno sul campo della Salernitana.
Mister Tesser, che ha guidato il Picchio in Serie A nella prima parte del campionato 2006/2007, è intenzionato a confermare l'undici che ha ben figurato contro Palermo e Salernitana. L'esperto albanese Ujkani tra i pali, con la difesa composta dagli ex Almici e Canini oltre a Claiton Dos Santos e Renzetti. In cabina di regia Pesce (altro ex) coadiuvato da Arini (in vantaggio su Cavion) e Croce con Piccolo ad agire sulla trequarti alle spalle delle punte Brighenti e Mokulu. Torna tra i convocati dopo 7 gare di stop per infortunio Salviato, unico assente il brasiliano Paulinho.
Mister Fiorin non può contare sullo squalificato Addae e sugli infortunati Favilli, D'Urso, Rosseti e Mignanelli. Convocati Buzzegoli e Perez anche se non al meglio per noie muscolari. Per rinforzare una difesa che ha subito ben 13 reti nelle ultime quattro gare si dovrebbe passare ad un pacchetto arretrato a 5 davanti a Lanni, con Mogos e Cinaglia (favorito su Pinto) sugli esterni ed il terzetto in mezzo composto da Padella (che non è ancora al top dopo i problemi al polpaccio, pronto nel caso De Santis), Mengoni e Gigliotti. A centrocampo Carpani, Parlati (in ballottaggio con il rientrante Buzzegoli) e Bianchi, in attacco Lores Varela e Clemenza (favorito l'uruguaiano) si giocano una maglia per affiancare Santini.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (5-3-2): Lanni; Mogos, Padella, Mengoni, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Parlati, Bianchi; Lores Varela, Santini. A disposizione: Ragni, Venditti, De Santis, Pinto, Florio, Castellano, Buzzegoli, Baldini, De Feo, Clemenza, Perez. Allenatore: Fiorin
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton Dos Santos, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disposizione: Ravaglia, Salviato, Procopio, Marconi, Garcia Tena, Scarsella, Cavion, Cinelli, Macek, Castrovilli, Perrulli, Scappini. Allenatore: Tesser
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 3.80
Pareggio: 3.35
Vittoria Cremonese: 2.00
riservata 1****
Se riuscisse a recuperare anche Buba sarebbe al momento la miglior formazione possibile, senza dubbio. Forza Picchio, domani il cuore oltre l'ostacolo!
Bellini, metta da parte l’orgoglio e torni ad abbracciare questa città perché ASCOLI ha bisogno di lei!!!
E’ giusto contestare (guai se non fosse così )... a noi tifosi fa’ male vedere il nostro amato ascoli ultimo in classifica, deve comunque capire che per due anni(questo SARA’ il terzo ) ci siamo salvati allultima giornata e questo è davvero snervante !!! Avanti Bellini!!!! Siamo con te
Vattene, prima possibile però.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.