Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Aljaz Tavcar è tornato in Slovenia dopo la breve esperienza a titolo temporaneo all'Union Clodiense ed ha ripreso subito ad allenarsi a Lubiana presso il centro "Boxtoboxtraining".
Il 24enne difensore ha trovato poco spazio nelle file della squadra veneta che è mestamente retrocessa in Serie D dopo aver raccolto appena 21 punti in 38 gare del girone A di Serie C. Il suo trasferimento in prestito secco al club granata fu formalizzato lo scorso 16 Gennaio dopo aver prolungato il contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2028. A referto 2 presenze da titolare per 170 minuti in campo recuperi esclusi: la prima nella gara persa 3-1 sul campo della Pro Patria il 15 Febbraio e la seconda nell'ultimo match stagionale perso 1-0 in casa contro il Caldiero Terme il 25 Aprile.
La prima parte di stagione in bianconero del possente centrale era stata particolarmente difficile, anche a causa di problemi fisici. Al suo attivo 7 presenze ufficiali per complessivi 267 minuti in campo recuperi esclusi, con un'espulsione a Pesaro ed un fallo di rigore procurato a Sassari contro la Torres.
Approdato nel capoluogo piceno il 18 Luglio 2021 a titolo definitivo dal Vitanest Bilje, ha collezionato appena 10 presenze in prima squadra: 2 in Serie B, 6 in Serie C, 1 in Coppa Italia e 1 in Coppa Italia Serie C.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
nonostante tutto secondo me questo ragazzo può diventare forte
Però devi farlo giocare,e dargli fiducia lui a buone qualità.