Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il pareggio casalingo per 0-0 contro la Cremonese non ha migliorato la situazione in classifica di un Ascoli Picchio sempre fanalino di coda dopo 16 giornate. La squadra di Fulvio Fiorin ha il peggior attacco del campionato con 15 reti al pari di Brescia e Carpi con una media di 0.93 reti a partita.
La squadra di Fulvio Fiorin non va a segno da 315 minuti (dalla rete di Favilli nel finale del primo tempo del match perso 4-2 a Carpi) e negli ultimi 5 match ha realizzato solamente 2 gol. Sono ben 8 le gare in cui il Picchio non ha violato la porta avversaria (la metà di quelle giocate) e solamente 5 i match nei quali sono stati segnati 2 o più gol.
Il miglior marcatore dell'Ascoli è Andrea Favilli (che rimarrà ai box fino al termine del campionato dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) con 5 centri, seguito da Lorenzo Rosseti (altro attaccante infortunato), Nacho Lores Varela e Gianluca Carpani a quota 2. Un gol anche per Claudio Santini, Christian D'Urso, Enrico Baldini e Samuele Parlati.
riservata 1****
Su favilli condivido, meno per rossetti che, insieme agli altri promettenti acquisti di questa estate, non sono assolutamente in grado di competere in un campionato organizzato come la serie B. Ribadisco che senza un cambio immediato di allenatore e giocatori all' altezza rimarremo ultimi per tutto il campionato.
Ragazzi la società dorme sapendo di dormire. Condivido quello che dice Pietro:se questi "fenomeni" dell'ascoli picchio non intervengono subito, cioè prima del mercato di riparazione con un nuovo allenatore e due svincolati in attacco rischiamo di battere tutti i record negativi di tutta la storia della B. Rimanere ultimi dalla prima all'ultima giornata! Quattro anni fa quando arrivò non pensavo che avremmo fatto questa fine. Povero ASCOLI e povero "POPOLO BIANCONERO! Che vergogna ci prendono in giro anche i tifosi di squadrette marchigiane e abruzzesi........SENZA PASSATO E SENZA FUTURO CIOE' SENZA STORIA.!!!!!!!!
Io credo che i rinforzi arriveranno, bellini o non bellini si deve salvare la categoria...non investire e di conseguenza retrocedere va contro il suo interesse di vendere..un conto è il valore di una società in serie B e un altro in serie C...
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.