Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Sono 4 i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo Emilio Battaglia dopo la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Un turno di stop per Thiago Cionek del Palermo, Roberto Coletti del Foggia, Elia Legati della Pro Vercelli e Massimo Volta del Perugia, che sarà costretto a saltare la prossima gara interna contro l'Ascoli Picchio.
In casa bianconera entra in diffida il terzino destro Vasile Mogos, terzo giallo stagionale per il centrocampista Tommaso Bianchi. Seconda ammonzione in campionato per Gianluca Carpani e ammenda di 1500 euro per "aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria", prima ammonizione per l'attaccante Claudio Santini. Resta in diffida il difensore Guillaume Gigliotti.
Multa di 1000 euro per i calciatori del Perugia Santiago Colombatto e Alberto Cerri "per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ecceduto colposamente nella difesa di un proprio compagno di squadra oggetto di una aggressione". Un turno di squalifica anche per l'allenatore della Ternana Sandro Pochesci per "avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose". Ternana multata inoltre di 10mila euro "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire la presenza nel tunnel che adduce agli spogliatoi di un proprio collaboratore che aggrediva un calciatore della squadra avversaria causando momenti di grossa tensione" e di altre 4mila euro per "avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso due petardi ed alcuni fumogeni nel proprio settore e lanciato quattro petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Pesante multa di 10mila euro anche per il Foggia per "avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso due petardi e numerosi fumogeni e bengala nel proprio settore; per avere inoltre, al 40° del primo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco; per avere infine, al 45° del secondo tempo, lanciato due petardi nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, uno dei quali scoppiava a poca distanza da uno steward; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".
riservata 1****
Pronti all'ennesima sconfitta contro di noi. Vi spediremo in c con goleada
Marcellino ultimamente a Pian di Massiano non mi risultano ennesime sconfitte dell'Ascoli. Non ti esaltare troppo perché neanche voi siete granché. Ad inizio campionato eravate convinti di essere già stati promossi in Serie A, ora invece dovete lottare con noi per non retrocedere.
Perugino fai pena, cominciate a pensare ai play out, siete poca cosa nonostante eravate convinti di vincere il campionato
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.