• Ascoli Time
  • Canello presenta Ascoli-Venezia: “Forte ancora in dubbio. Zanetti si sta prendendo tante rivincite”

Canello presenta Ascoli-Venezia: “Forte ancora in dubbio. Zanetti si sta prendendo tante rivincite”

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 marzo 2021

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Dimitri Canello, direttore responsabile di Trivenetogoal.it e Tuttocampo.it e collaboratore del Corriere del Veneto, la presentazione dalla sponda arancioneroverde del match Ascoli-Venezia in programma Sabato 13 Marzo alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata del campionato di Serie B.

Ci sono due grandi temi nel Venezia che si avvicina alla trasferta di Ascoli e che rendono a dir poco appetibile il match del Del Duca di sabato pomeriggio. Il primo è il ritorno per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha visto protagonista di Paolo Zanetti, il quale si sta prendendo tante rivincite da quando ha scelto di sedersi sulla panchina arancioneroverde. La squadra, che si era arrampicata addirittura al secondo posto in classifica prima del ko con il Brescia, adesso è quarta e dovrà reagire allo stop meritato di sabato scorso al Penzo. Zanetti all'andata esultò in modo smodato al fischio finale ed al gol del 2-1 e questo dimostra quanto tenesse a quella partita. Di sicuro al tecnico vicentino non è mai andato giù l'esonero di Ascoli e la decisione del patron Massimo Pulcinelli lo ha profondamente ferito. Per questo e per tanti altri motivi la stagione attuale è quella della svolta. Zanetti vuole dimostrare di essere uno dei tecnici emergenti più bravi e quotati della categoria ed il lavoro che sta facendo a Venezia è sotto gli occhi di tutti. Sabato ci saranno diverse defezioni, dallo squalificato Dennis Johnsen agli infortunati Domen Crnigoj, Luca Lezzerini, Antonio Vacca, Ottar Karlsson, Jacopo Dezi e Lauri Ala-Myllymaki, mentre per Francesco Forte i tifosi del Venezia trattengono il fiato. Nei primi tre allenamenti della settimana il centravanti non si è mai allenato con il gruppo ed è in forte dubbio per sabato. La sua presenza in campo sarebbe un autentico spauracchio per l'Ascoli, considerati i 12 gol già messi a segno dopo i 17 della passata stagione a Castellammare di Stabia. Ma il Venezia ha altri punti di forza, fra cui il ritrovato Francesco Di Mariano, il centrocampista dell'Under 21 Youssef Maleh, il capitano Marco Modolo e l'esterno destro Pasquale Mazzocchi. Tante frecce da scagliare da un arco particolarmente fornito. Il Venezia non è lassù per caso, ma i conti si fanno alla fine e fermarsi adesso sarebbe un grave errore e disperderebbe il grande patrimonio di punti e credibilità guadagnato lungo il percorso.


Foto da Veneziafc.it

Foto da Veneziafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 10 marzo 2021

Solo una dirigenza incompetente come quella guidata dal Patron poteva cacciare Zanetti


sandrone
mercoledì 10 marzo 2021

sarebbe fondamentale che Forte non giocasse, giocatore che fa la differenza


DIAMOND
giovedì 11 marzo 2021

Zanetti ad Ascoli ha toppato! La squadra giocava bene solo un tempo, lo spogliatoio era una "torre di babele" e la squadra, quando è stato esonerato era in involuzione tattica e tecnica! Adesso può prendersi tutte le rivincite che vuole ma questa era la REALTÀ lo scorso campionato!!! Io AMO il PICCHIO!..


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.