Ascoli Calcio, seminario online Università del Salento sull'esperienza in bianconero di Nicoletti
di Redazione Picenotime
venerdì 27 novembre 2020
Lunedì 30 Novembre, alle ore 12:30, si terrà il seminario online "Presidente per un mese. Un'esperienza in bianco e nero" che vedrà come protagonista principale Costantino Nicoletti, presidente e amministratore unico dell'Ascoli Calcio dal Novembre al Dicembre 2013, ovvero le frenetiche settimane che precedettero il fallimento dello storico club piceno.
L'iniziativa è nata dal Prof. Stefano Polidori, docente di "Diritto privato dello sport" e appassionato tifoso bianconero, che ha voluto dare spazio all'esperienza ad Ascoli del manager toscano nel corso di laurea triennale in "Diritto e management dello sport" erogato a distanza dall'Università del Salento.
"Ripercorrere quella esperienza, traumatica ed al tempo stesso catartica per i nostri amati colori, darà occasione per illustrare agli studenti, per lo più aspiranti manager e agenti sportivi, le particolarità del fallimento in corso di stagione e quelle legate, in particolare, alla possibilità di mantenere il titolo sportivo e la categoria, come accaduto in quella occasione - ha dichiarato a Picenotime.it il Prof. Polidori -. Oltre a Nicoletti, saranno con me i colleghi Romano Orrù di Teramo (anch'egli tifosissimo bianconero) e Salvatore De Vitis dell'Università del Salento, esperto di diritto fallimentare".
Per partecipare al webinar è possibile accedere alla piattaforma Zoom attraverso il link http://bit.ly/privatosport con le seguenti credenziali: ID riunione: 972 8795 6521.
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
venerdì 27 novembre 2020
Caro Presidente Nicoletti , lei si è dimostrata veramente una bella persona ed in pochissimo tempo si è innamorato dei nostri colori i Tifosi dell'Ascoli Calcio la ricordano con tanto affetto. In grande bocca al lupo . Sempre ForzaAscoli.
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
