Perugia-Ascoli 1-0, la gioia di Falco e Monaco: ''Volevamo a tutti i costi la vittoria''
di Redazione Picenotime
lunedì 04 dicembre 2017
Sono stati il match-winner Filippo Falco ed il difensore centrale Salvatore Monaco a parlare in sala stampa al termine della vittoria di misura del Perugia contro l'Ascoli Picchio nel "Monday Night" della 17esima giornata del campionato di Serie B. Ecco le loro dichiarazioni ai microfoni di Umbriatv.com:
Falco: ”Il gol è stata una liberazione, mi serviva tanto e questo è il risultato del professionista che sono, perché mi alleno sempre tanto e bene e oggi ne ho dato la dimostrazione. Voglio più spazio, quando non si gioca per la testa ne passano di tutti i colori. Ora sto bene, le prestazioni migliorano giocando e facendo minutaglie. Se continuerò a giocare mi toglierò delle belle soddisfazioni. La serie B io la conosco bene, è un campionato duro, molto difficile, ma io non mi tiro mai indietro. Questo gol lo dedico a me stesso in un periodo difficile come questo, alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono sempre stati molto vicini. Sono venuto a Perugia per l'importanza della piazza, per il prestigio e per il pubblico. Ero certo che fosse la scelta giusta, continuo a pensare che sia la scelta giusta, ma voglio spazio perché dove sono stato ho lasciato il segno e voglio lasciarlo anche qui".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA FALCO POST GARA
Monaco: "Volevamo a tutti i costi la vittoria anche se oggi era un campo difficile, ghiacciato e giocare a 0 gradi comunque non è facile per nessuno. Abbiamo trovato una squadra che si è difesa dietro la metà campo, siamo stati bravi a non subire ed a passare in vantaggio. Siamo stati bravi a tenere botta ed a difendere, la cosa più importante però è il risultato. Abbiamo portato a casa tre punti importanti. Ora bisogna dare continuità ai risultati. È stata una vittoria voluta da tutti. È importante portare positività da parte di tutti e anche voi giornalisti con le parole giuste potete aiutarci. Se giochiamo più bassi e siamo meno belli ? Si è vero, ma avete visto la Juve? A me piacciono quelle squadre che mettono in campo l’atteggiamento giusto e si compattano per portare a casa il risultato. Tutto il resto non conta...”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
