Ascoli Calcio, Destro: “A Gubbio una bella prestazione per i tifosi”
di Redazione Picenotime
sabato 26 aprile 2014
Ascoli di scena domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio per la 33esima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione, ultimo impegno stagionale del Picchio che verrà seguito da oltre 600 tifosi bianconeri pronti a partire dal Piceno. Sarebbero potuti essere ancora di più i sostenitori ascolani nell'impianto umbro, con una richiesta al club rossoblu di ulteriori 300 biglietti, ma la questura di Perugia non ha autorizzato l'apertura di un botteghino apposito nella giornata di domani, proibendo in questa maniera l'ingresso a chi il tagliando non l'avesse già fatto (a questo punto è sconsigliato mettersi in viaggio senza essere muniti di biglietto).
Ci sarà da affrontare la squadra umbra che vanta 37 punti in classifica (figli di 9 vittorie, 10 pareggi ed 11 sconfitte, con 34 gol fatti e 41 subiti) reduce dal pareggio per 2-2 sul campo della Paganese. La gara d'andata, giocata il 15 Dicembre allo stadio Del Duca, finì 0-0 nonostante l'Ascoli avesse potuto giocare per oltre mezzora con due uomini di vantaggio per le espulsioni in successione di Tartaglia e Briganti. Allora sulla panchina rossoblu sedeva l'ex bomber bianconero Cristian Bucchi, poi sostituito il 15 Gennaio da Giorgio Roselli.
Mister Destro deve fare a meno degli infortunati Carpani, Giacomini e Conocchioli. Probabile una conferma del modulo 3-4-3 con Russo tra i pali, Iotti e Gandelli a spingere sugli esterni ed il tridente offensivo composto da Giovannini, Cipriani e Tripoli. Tra i 18 convocati presente ancora una volta il giovane attaccante Eleuteri, classe 1998.
Mister Roselli è costretto a rinunciare agli squalificati Caccavallo e Giallombardo (ex capitano dell'Ascoli) e agli infortunati Malaccari, Moroni, Luparini, Radi e Belfasti. Probabile un modulo 4-3-1-2, con Pisseri tra i pali, il possente Boisfer davanti alla difesa e Baccolo sulla trequarti a sostenere le iniziative dell'ex bianconero Falzerano e di Schetter (solo panchina per l'altro ex Falconieri). Non è da escludere l'impiego a centrocampo del giovane Benedetti.
Alla vigilia del match ha parlato al nostro microfono il tecnico bianconero Flavio Destro, che a Gubbio potrebbe sedere per l'ultima volta sulla panchina del Picchio in una gara ufficiale.
PROBABILI FORMAZIONI
GUBBIO (4-3-1-2): Pisseri; Bartolucci, Tartaglia, Ferrari, Procacci; Addae, Boisfer, Sarr; Baccolo; Falzerano, Schetter. All. Roselli
ASCOLI (3-4-3): Russo; Schiavino, Magliocchetti, Scognamillo; Iotti, Capece, Greco, Gandelli; Giovannini, Cipriani, Tripoli. All. Destro
Arbitro: Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta
QUOTE EUROBET
Vittoria Gubbio 1.90
Pareggio 3.15
Vittoria Ascoli 3.85
Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Gubbio 0-0
© riproduzione riservata

Ascoli Piceno, torna il premio ''Di Stefano'' per gli studenti del Liceo Scientifico Orsini
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Tutto pronto per cerimonia premiazioni del '16° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare'. Ecco i vincitori
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
