• Ascoli Time
  • Avellino-Ascoli 1-1, Cosmi: “Risultato giusto. Dobbiamo fare più punti possibili fino al giro di boa”

Avellino-Ascoli 1-1, Cosmi: “Risultato giusto. Dobbiamo fare più punti possibili fino al giro di boa”

di Redazione Picenotime

sabato 16 dicembre 2017

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha commentato nella sala stampa dello stadio "Partenio-Lombardi" il pareggio per 1-1 contro l'Avellino nella 19esima giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito Sportavellino.it. 

“E’ un risultato tutto sommato giusto: all’inizio l’Avellino è stato più concreto. Su una situazione di palla inattiva siamo stati bravi a metter palla dentro nell’unica azione avuta. Nella ripresa era normale attendersi il loro forcing ma credo che in questa circostanza l’Avellino ha creato meno occasioni rispetto alla prima frazione. L’ingresso di Bianchi ci ha dato più raziocinio, negli ultimi 25′ minuti abbiamo avuto tre occasioni da rete - ha detto Cosmi -. Le numerose palle gol degli irpini? L’Avellino ha avuto le sue opportunità ma voglio far presente che anche noi avevamo la possibilità per pareggiare. La mia non vuol essere una opinione di parte ma commento per ciò che vedo in campo. Sono subentrato in una situazione di classfica difficile ma credo che sia maggiormente un problema psicologico e non tecnico. Credo che Maresca abbia lavorato bene sul piano del gioco. La società è pronta a rinforzare la rosa ma adesso dobbiamo fare il maggior numero di punti in queste restanti partite al termine del girone di andata. Ragni? Ha dimostrato di essere affidabile ma deve valere per tutti questo concetto per ogni reparto. Mando in campo chi sta bene. E’ vero che siamo in difficoltà ma questi ragazzi hanno delle capacità tecniche importanti. Di certo la situazione in classifica può spaventare qualche elemento giovane della mia squadra che hanno tutte le qualità per giocare in questo campionato. Il mancato calcio di rigore non chiamato a Mogos? Beh dispiace, anche se ho visto soltanto una parte dell’azione”.

Ecco le altre dichiarazioni in sala stampa di Cosmi riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "L'Avellino è partito meglio, con maggiore aggressività e concretezza, ha trovato subito un'occasione in cui è stato bravo Ragni a neutralizzare, noi non eravamo aggressivi, siamo stati un po' molli nell'approccio e non recuperavamo palloni per ripartire, poi pian piano abbiamo rischiato sempre meno, siamo stati bravissimi a concretizzare l'unica occasione del primo tempo. Nella ripresa l'Avellino è partito così come ci aspettavamo, ha fatto forcing, durante il quale però ha creato meno occasioni; noi abbiamo sbagliato rinvii corti che non hanno fatto respirare la squadra e in una di queste situazioni è stato bravo Castaldo. Lanni? Due giorni fa ha avuto un problema alla caviglia, mando in campo quelli che stanno bene e, dato che il portiere di riserva ha dimostrato di essere attendibile,  ho deciso così, è chiaro che la condizione fisica di Lanni ha influito sulla mia scelta. Bianchi? Il suo ingresso in campo ci ha dato più raziocinio e negli ultimi 20'-25' abbiamo avuto tre occasioni importanti con Bianchi, Mogos e Varela, poi non so se su Mogos c'era anche rigore, ma comunque il risultato rispecchia quello che le due squadre hanno fatto in campo. Differenze rispetto al match con l'Entella? Eravamo partiti meglio una settimana fa rispetto a oggi, ma si tratta di due squadre diverse: l'Entella la reputo fra le prime cinque  o sei squadre per qualità di rosa e giocatori a disposizione, l'Avellino ha caratteristiche diverse, ha giocatori imprendibili come Bidaoui e Molina. Insomma abbiamo fatto cose positive e negative in entrambe le gare".


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA COSMI POST GARA


Cosmi (Sportavellino.it)

Cosmi (Sportavellino.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

David
sabato 16 dicembre 2017

Grande Misterrrrrrrrrr ! Con 2 attaccanti di categoria e un terzino ci salviamo tranquilli


Giovanni
sabato 16 dicembre 2017

Mister fatti comprare i giocatori a Bellini tieni cardinaletti lontano dalla squadra e dai una ripulita di gente dello staff Questi escono dalla porta e rientrano dalla finestra la squadra non deve essere condizionata


Ceascu
sabato 16 dicembre 2017

Mister ok ma se non ci danno questi rigori come facciamo a salvarci?


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.