• Ascoli Time
  • Ternana-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Fere e Picchio

Ternana-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Fere e Picchio

di Redazione Picenotime

sabato 14 gennaio 2023

L'Ascoli apre ufficialmente il suo 2023 sfidando la Ternana allo stadio "Liberati" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre, separate da un punto in classifica, sono reduci da sconfitte prima della sosta: i bianconeri di misura in casa con la Reggina, i rossoverdi per 3-0 sul campo della capolista Frosinone. Prima dell'inizio della gara verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gianluca Vialli. 

Mister Andreazzoli deve rinunciare agli infortunati Capuano, Donnarumma, Cassata, Moro ed Onesti. Possibile un modulo 3-5-2 con Iannarilli tra i pali e la difesa composta da Diakitè, Sorensen (favorito su Bogdan) e Mantovani. Sugli esterni Defendi e Corrado, in mezzo Coulibaly, l'ex Di Tacchio e Palumbo. In attacco Falletti (in ballottaggio con Partipilo) e l'altro ex Favilli.  (CLICCA QUI PER VIDEO ANDREAZZOLI PRE GARA)

Mister Bucchi non può contare sugli infortunati Gnahorè, Giordano e Ciciretti. Non convocato Buchel dopo aver chiesto la cessione. Modulo 3-5-2 con Leali in porta e la retroguardia formata da Simic, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Adjapong (in ballottaggio con Donati) e Falasco, in mezzo Collocolo, Eramo e Caligara. In attacco capitan Dionisi e Gondo (l'ivoriano in vantaggio su Pedro Mendes e Lungoyi). (CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI PRE GARA)



PROBABILI FORMAZIONI


TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Mantovani; Defendi, Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo, Corrado; Falletti, Favilli. A disposizione: Krapikas, Vitali, Bogdan, Ghiringhelli, Martella, Mazzarani, Agazzi, Paghera, Proietti, Capanni, Partipilo, Pettinari. Allenatore: Andreazzoli


ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Gondo, Dionisi. A disposizione: Guarna, Baumann, Bellusci, Donati, Tavcar, Giovane, Falzerano, Lo Scalzo, Bidaoui, Pedro Mendes, Lungoyi, Re. Allenatore: Bucchi


Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Luca Banti della sezione di Livorno



QUOTE EUROBET

Vittoria Ternana: 2.20

Pareggio: 3.25

Vittoria Ascoli: 3.30


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "LIBERATI"


© Riproduzione riservata

Commenti

l.vallorani@gmail.com
sabato 14 gennaio 2023

Ma come fa a giocare Adjapong…. il giocatore più scarso che ho visto ad Ascoli


Domandasemplice
sabato 14 gennaio 2023

Sono un tifoso appassionato e un uomo semplice. Qualcuno mi potrebbe rispondere perché nella formazione iniziale continuo a non vedere Bidaoui, uno dei giocattoli più forti che vestano la gloriosa casacca dell'Ascoli che in ogni azione fa la differenza, salta l'uomo, crea superiorità e scompiglio negli avversari, praticamente immarcabile e che in ogni penetrazione o crea occasione da goal con assist preziosi, o segna in proprio, oppure ottiene rigori, espulsioni ed ammonizioni nella squadra che incontra? Invidiato l'anno scorso da tutti gli allenatori di categoria, ha rifiutato persino la serie A x amore di questa squadra. Uomo squisito che non si è mai lamentato x come viene adesso trattato. Come fa a rendere nei dieci minuti che gli sono concessi senza la fiducia del tecnico non rientrando nei suoi schemi però che partoriscono goal con il contagocce? Puro autolesionismo, deprezzamento di un valore assoluto che verrà svenduto. Stesso discorso x Buchel e Ciciretti, cioè i giocatori dell'Ascoli con il tasso tecnico più elevato. Questi fatti x me sono intollerabili. Grazie!!!


MIMMO
sabato 14 gennaio 2023

Ho dato uno sguardo alla classifica provvisoria. Mi sono venuti i brividi. Non per quelle che stanno davanti ma i 3 punti che ci dividono dai play out e la prossima trasferta di Ferrara.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.