• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, il punto sui movimenti in entrata ed uscita. Rimane Castellano

Ascoli Picchio, il punto sui movimenti in entrata ed uscita. Rimane Castellano

di Redazione Picenotime

domenica 31 dicembre 2017

Mancano tre giorni all'apertura ufficiale del calciomercato invernale che chiuderà definitivamente i battenti Mercoledì 31 Gennaio alle ore 23:00. L'Ascoli Picchio è chiamato a puntellare una rosa che nel girone d'andata ha raccolto 20 punti, 7 in meno dell'anno scorso e 3 in meno rispetto a due stagioni fa.

In attesa del rientro di Lorenzo Rosseti (previsto per il mese di Febbraio) e nella speranza di avere a disposizione Andrea Favilli almeno per le ultime gare di Maggio, è l'attacco il reparto che esige maggiori rinforzi. Destinato a rimanere il 25enne Claudio Santini (1 gol in 7 presenze nella prima metà di campionato), mentre dopo tre anni e mezzo è arrivata al capolinea l'avventura di Leonardo Perez, il cui contratto scade il prossimo Giugno (la Società non intende rinnovarglielo, il 28enne di Mesagne è a tutti gli effetti in uscita, da circa un mese i suoi interessi sono curati da Andrea Cattoli dopo la rottura con Donato Di Campli). Radar puntati sul 24enne Simone Andrea Ganz (destinato a lasciare il Pescara dopo appena 5 presenze), sul 36enne argentino German Denis (attualmente al Lanus), sul 31enne Federico Melchiorri del Cagliari (unica apparizione stagionale lo scorso 28 Novembre in Coppa Italia nel match perso con il Pordenone) e sul 23enne Gaetano Monachello del Palermo (a segno per la prima volta nel match con la Salernitana dopo essere stato girato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto la scorsa estate dall'Atalanta al club siciliano).

Sulla corsia sinistra serve un'alternativa a Daniele Mignanelli, che dovrebbe tornare disponibile tra fine Gennaio ed inizio Febbraio. Sul taccuino del ds Cristiano Giaretta ci sono, tra gli altri, i nomi di Armando Anastasio (21enne di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Carpi) e del 28enne Alessandro Longhi del Brescia (titolare nell'ultima gara persa proprio contro l'Ascoli), mentre si affievolisce l'interessamento per il 28enne del Pescara Antonio Mazzotta nonostante il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani abbia parlato pubblicamente di un suo possibile passaggio al club bianconero. 

In uscita ci sono anche il 21enne Filippo Florio, il 26enne Giovanni Pinto ed il 23enne esterno offensivo Gianmarco De Feo, nonostante il suo agente Luigi Lauro abbia dichiarato proprio a Picenotime.it che il ragazzo intende rimanere ad Ascoli. Rimarrà invece Fabio Castellano, che non è mai sceso in campo nella prima parte di stagione dopo aver firmato un contratto a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2020 con il sodalizio di Corso Vittorio Emanuele con opzione per l'anno successivo. Mister Serse Cosmi ed i massimi dirigenti bianconeri credono nelle qualità del 19enne centrocampista milanese (assistito da Mario Giuffredi) e sono convinti che nel girone di ritorno potrà ritagliarsi uno spazio importante. 


Fabio Castellano

Fabio Castellano

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto rossi
domenica 31 dicembre 2017

Io Perez lo terrei e darei via Santini.... davanti prenderei sia Ganz che Melchiorri, ma subito!


Sbn74
domenica 31 dicembre 2017

Via subito SANTINI e teniamoci PEREZ.. tra i due non c è paragone ... SANTINI SCARSO E NON POCO ... CASTELLANO ? rimane si è chi se lo piglia uno che nessuna sa che è un calciatore ..ALTRA GRANDE OPERAZIONE DI GIARETTA !!!


Albardialbissola
domenica 31 dicembre 2017

Per salvarsi non c è bisogno di perez (bocciato da tutti gli allenatori tranne petrone) Speriamo che lo vendano finalmente


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.