• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, porte girevoli con la Cremonese per Cinaglia e Garcia Tena

Ascoli Picchio, porte girevoli con la Cremonese per Cinaglia e Garcia Tena

di Redazione Picenotime

venerdì 05 gennaio 2018

Si profila uno scambio di difensori tra Cremonese e Ascoli Picchio in queste prime giornate del calciomercato invernale. Il club allenato da Attilio Tesser vuole stringere i tempi per Davide Cinaglia, 23enne difensore romano che è in uscita dalla squadra bianconera. Il direttore sportivo grigiorosso Stefano Giammarioli è intenzionato a prelevare a titolo definitivo il giocatore assistito dalla Player Management di Silvio Pagliari e Michelangelo Minieri che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. Cinaglia chiude così la sua esperienza con l'Ascoli, iniziata nell'estate del 2014, con un bottino di 64 presenze (14 delle quali nel campionato in corso) tra Lega Pro e Serie B con una rete in Ascoli-Livorno 1-3 del 14 Maggio 2016.

Possibile percorso inverso per il difensore centrale spagnolo Pol Garcia Tena (23 anni il prossimo 18 Febbraio), che la scorsa estate la Juventus ha girato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto alla Cremonese con cui però ha collezionato solamente 5 presenze (una proprio al "Del Duca" contro il Picchio lo scorso 25 Novembre subentrando nella ripresa all'infortunato Claiton Dos Santos). In carriera vanta già 85 presenze e 3 reti in Serie B con le maglie di Vicenza, Como, Crotone, Latina e appunto Cremonese. Garcia Tena, mancino di piede ed alto 186 centimetri, ha già espresso alla Società lombarda il suo desiderio di cambiare squadra. Lunedì prossimo dovrebbe essere la giornata decisiva per definire entrambe le operazioni. 


Pol Garcia Tena

Pol Garcia Tena

© Riproduzione riservata

Commenti

Dai tempi dello Squarcia
sabato 06 gennaio 2018

Folli siamo dei folli , perdiamo un difensore in crescita e in grado di giocare a sinistra e a destra per prendere un centrale ,! Non ne abbiamo 4 di centrali ?


Fuffa
sabato 06 gennaio 2018

Ahahahahg.....contestiamo sempre! E' una bella giornata , l'ideale per fare due passi!


Dario
sabato 06 gennaio 2018

Bè cedere Cinaglia adesso che è in netta crescita io ci penserei un pò.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.