Ascoli Picchio, tutto fila liscio per Ganz. In serata definito accordo per Martinho
di Redazione Picenotime
venerdì 05 gennaio 2018
Giornata di intenso lavoro a Milano per il direttore sportivo Cristiano Giaretta. Per Simone Andrea Ganz ormai sono stati definiti tutti i dettagli del suo passaggio a titolo definitivo dal Pescara all'Ascoli (con contratto fino al 30 Giugno 2021 più opzione a favore del Picchio per un'ulteriore stagione) a fronte di 1,8 milioni di euro che verranno versati nelle casse del Pescara. I dirigenti bianconeri contano di avere l'attaccante figlio d'arte al Picchio Village non più tardi di Lunedì 8 Gennaio per visite mediche e firme sui contratti, per poi metterlo subito a disposizione di mister Serse Cosmi.
SCHEDA GANZ
Ganz, nato a Genova il 23 Settembre 1993, alto 175 centimetri e destro di piede, cresce nella Primavera del Milan e dopo due brevi esperienze con Lumezzane e Barletta esplode nelle file del Como nel campionato di Lega Pro 2014/2015, realizzando 11 reti nella regular season più altri 4 nei playoff (ai quali partecipa anche l'Ascoli Picchio venendo eliminato ai quarti di finale dalla Reggiana). L'anno successivo in B, sempre con il club lariano, mette a segno 16 reti in 35 presenze. A fine stagione la Juventus gli fa firmare un contratto quadriennale e lo gira in prestito al Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Con gli scaligeri, chiuso da Giampaolo Pazzini, arrivano 21 presenze (appena 4 da titolare) con 4 reti, più altre 3 apparizioni con un gol in Coppa Italia. La scorsa estate viene definito il suo passaggio a titolo definitivo al Pescara a fronte di 1,8 milioni di euro pagabili in tre tranche. Con Zdenek Zeman però non c'è feeling e nella prima metà della stagione in corso ci sono a referto solamente 5 presenze in campionato (nessuna da titolare, per un totale di 83 minuti in campo) più 3 apparizioni in Coppa Italia con un gol nella pirotecnica vittoria per 5-3 contro la Triestina dello scorso 6 Agosto.
In serata, dopo una lunga cena, è stato definito anche il trasferimento a titolo definitivo del 29enne centrocampista Raphael Martinho. Mancano solo le firme per ufficializzare il suo approdo dal Bari all'Ascoli Picchio con contratto fino al 30 Giugno 2019, con il brasiliano di origini italiane che ha esternato grande voglia di riscatto dopo un anno e mezzo ai margini nelle file della squadra pugliese.
SCHEDA MARTINHO
Raphael Martinho Alves de Lima, noto semplicemente come Martinho, è nato in Brasile a Campo Grande, nello Stato del Mato Grosso, il 15 Aprile 1988 e possiede anche il passaporto italiano (mancino, è alto 183 centimetri per 75 chilogrammi). Arriva nella Serie A italiana nell'estate del 2010, collezionando 11 presenze con il Catania. Nella stagione seguente passa il Cesena, con altre 20 presenze nella massima serie. Nell'estate 2012 viene formalizzato il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Verona, squadra con cui mette a referto 30 presenze con 10 gol in Serie B (uno dei quali proprio al "Del Duca" nella vittoria per 5-0 degli scaligeri del 27 Aprile 2013). L'anno seguente, sempre con il Verona, 20 apparizioni con 2 gol contro Sassuolo e Inter in Serie A. Nel torneo cadetto 2014/2015 torna al Catania con 3 reti e 5 assist in 20 presenze. Nel luglio del 2015 rescinde il proprio contratto con il club etneo firmando un triennale con il Carpi. Con gli emiliani di Fabrizio Castori ci sono 11 presenze (10 delle quali da titolare) in Serie A. Nell'estate 2016 firma un biennale con il Bari, collezionando 12 presenze (di cui 8 da titolare) nel campionato cadetto 2016/2017 ed uscendo dal progetto tecnico in questa stagione, in cui è arrivata solamente un'apparizione con la formazione Primavera lo scorso 14 Ottobre contro il Perugia. Nell'attuale modulo 3-5-2 di mister Serse Cosmi potrebber occupare il ruolo di mezzala sinistra o di esterno mancino a tutta fascia, all'occorrenza anche seconda punta alle spalle di un centravanti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Picolo
sabato 06 gennaio 2018
Niente non è, ora se si prende Pasquato, Denis e 2 difensori stiamo apposto
Ascoli x sempre
sabato 06 gennaio 2018
Denis ora è da prendere, ok ha la sua età, ma ha il fiuto del goal. Pasquato si sarebbe un ottimo rinforzo
Gianrico
sabato 06 gennaio 2018
Avanti così !
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News
