• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sfida ad una Cremonese ancora a secco di vittorie in casa. Collocolo guida il poker di ex bianconeri

Ascoli Calcio, sfida ad una Cremonese ancora a secco di vittorie in casa. Collocolo guida il poker di ex bianconeri

di Redazione Picenotime

lunedì 18 settembre 2023

Lunedì di riposo per la Cremonese in vista del match con l'Ascoli in programma Sabato 23 Settembre alle ore 14 allo stadio "Zini" per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B. I grigiorossi riprenderanno ad allenarsi domani mattina al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Contro i bianconeri di William Viali mancheranno sicuramente gli infortunati Luca Valzania e Felix Afena-Gyan, da valutare le condizioni di Luca Ravanelli non al meglio. Al momento è fuori rosa il terzino sinistro Emanuele Valeri dopo non aver voluto rinnovare il contratto. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE BALLARDINI E COLLOCOLO POST REGGIANA-CREMONESE 2-2

I lombardi hanno raccolto 6 punti in cinque gare con una vittoria (per 1-0 a Terni), tre pareggi (al cospetto di Catanzaro, Sampdoria e Reggiana) e un ko (in casa col Bari). Sono state 4 le reti realizzate (due di Massimo Coda, una a testa per Charles Pickel e Michele Collocolo) ed altrettante quelle subite. Ventuno i calciatori finora utilizzati in campionato: neanche un minuto saltato per il portiere Mouhamadou Sarr e per il fantasista Franco Vazquez

In 3 match stagionali tra le mura amiche non sono ancora arrivati successi: pari a reti bianche col Catanzaro, sconfitta 1-0 col Bari e pareggio 1-1 contro la Sampdoria. 

Sono ben 4 gli ex bianconeri nella rosa della Cremonese 2023/2024. Il 23enne centrocampista Michele Collocolo ha giocato 72 match ufficiali con il Picchio in due stagioni con 8 reti e 9 assist. Il 26enne difensore Leonardo Sernicola collezionò 14 presenze (con un assist) nel girone di ritorno del torneo cadetto 2019/2020 che si concluse in estate a causa della pandemia. Il 24enne attaccantre Frank Tsadjout è stato protagonista di 4 gol e 2 assist in 17 gare giocate nel Piceno nel girone di ritorno del campionato di B 2021/2022. Il 26enne portiere senegalese Mouhamadou Sarr, infine, mise a referto 4 presenze ufficiali nella stagione 2020/2021 (tre in Serie B e 1 in Coppa Italia) con 9 reti al passivo. 



Foto da Uscremonese.it

Foto da Uscremonese.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
lunedì 18 settembre 2023

Da come si legge i tifosi non sono preoccupati più di tanto dall'inizio del campionato, Allora xche' i giornalisti allarmano la piazza parlando di zona pericolosissima e Pulcinelli dice di aspettare altre 6 7 partite, chi mette fibrillazione? Il campionato è iniziato ora è incomprensibile paragonare chi sale e chi scende prima di 15 partite minimo


Msg
lunedì 18 settembre 2023

Ora come ora portare via un punto da Cremona sarebbe tanto difficile quanto importante, vincere sara’ quasi impossibile anche se ci spero sempre in quanto tifosoc magari si tornerà a farlo in casa con la ternana. Forse.


Dario
lunedì 18 settembre 2023

D'accordo con MSG.Pozza i bè.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.