Ascoli Picchio, Monachello si appresta a diventare il terzo rinforzo invernale
di Redazione Picenotime
venerdì 12 gennaio 2018
E' ormai cosa fatta l'approdo di Gaetano Monachello all'Ascoli Picchio. Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha stretto i tempi con l'agente del giocatore (Gianluca Libertazzi, che cura gli interessi anche di Vasile Mogos) e con il ds del Palermo Fabio Lupo, che la scorsa estate prelevò il 23enne attaccante dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Proprio ieri il club rosanero ha rinforzato ulteriormente il proprio reparto offensivo, ingaggiando in prestito con obbligo di riscatto il 24enne Stefano Moreo dal Venezia, dando così il definitivo via libera alla partenza di Monachello, terzo grande obiettivo del calciomercato invernale del Picchio dopo gli arrivi di Raphael Martinho e Simoneandrea Ganz.
Le parti hanno ormai trovato la quadra per chiudere la trattativa con un ritorno di Monachello per fine prestito dal Palermo all'Atalanta (con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2019) che poi lo girerà di nuovo all'Ascoli a titolo temporaneo fino al termine della stagione con diritto di riscatto da parte dei bianconeri. Il centravanti sicliano è atteso nel capoluogo piceno Lunedì 15 Gennaio per visite mediche e firma sul contratto.
Nel girone d'andata Monachello ha collezionato 5 presenze e 1 gol contro la Salernitana alla corte di mister Bruno Tedino (per un totale di 55 minuti in campo). La sua carriera in Serie B parla di 54 presenze, 10 reti e 5 assist in Serie B con le maglie di Lanciano, Bari, Ternana e appunto Palermo. Il suo curriculum vede anche 9 presenze in A con nelle file dell'Atalanta nel campionato 2015/2016 (con un gol in Coppa Italia contro l'Udinese) ed esperienze all'estero con Metalurh Donec'k, Olympiacos Nicosia, Cercle Bruges ed Ergotelis. Importante pure la sua trafila con l'Under 21 azzurra con 8 presenze ed una doppietta contro la Slovenia.
L'Ascoli Picchio non ha invece mai mostrato interesse per il 34enne difensore del Bari Mattia Cassani e per il 29enne centrocampista del Venezia Francesco Signori, nelle ultime ore avvicinati al club bianconero da diverse testate sportive nazionali.
© Riproduzione riservata
Commenti
Fab
venerdì 12 gennaio 2018
Avanti così ora un bel difensore e anche quest'anno la salvezza non potrà sfuggirci..Forse si è svegliato l anglosassone
Ale0897
venerdì 12 gennaio 2018
Nel girone di ritorno con questi acquisti e con la carica di Cosmi ci potrà essere qualche bella sorpresa???? Forza Picchio
Dueeffe65
venerdì 12 gennaio 2018
Con l'arrivo di Ganz io concentrerei gli sforzi in altri reparti. Non vorrei che il tesseramento di Monachello precludesse l'arrivo di un dif centrale che ne abbiamo bisogno come il pane e di un quinto di sx visto che Mignanelli lo avremo a pieno regime verso i primi di Marzo. Comunque se dovesse arrivare ben venga!!
In totale ci sono 37 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time
