Ascoli-Frosinone 1-1, Sottil: “Pari giusto per come è venuto. Brividi nel vedere nostri tifosi”
di Redazione Picenotime
martedì 09 febbraio 2021
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara con il Frosinone valevole per il 22° turno di Serie B.
"Ci tenevamo a vincere per continuare il nostro percorso. Venivamo da una grande vittoria e davanti avevamo una grande squadra, ennesima corrazzatra che incontriamo. C'è il rammarico di aver preso il gol su calcio piazzato e questo ci ha condizionato un po'. Nel finale abbiamo avuto una grande reazione per andare a riprendere la partita. Dobbiamo stare un po' tutti più attenti in quelle situazioni. Prendere gol in superiorità numerica cambia anche la psicologia portando a giocare con affanno. Dispiace ma avanti così e complimenti ai ragazzi perché non era facile - ha dichiarato Sottil -. Con l'uomo in più non è scesa la concentrazione ma è cambiato l'aspetto mentale. Il gol ha portato il Frosinone a chiudersi e noi abbiamo dovuto ricominciare un'altra partita. I ragazzi sono stati lucidi nel cercare cambi di gioco ed andare nell'uno contro uno come avevo chiesto. A livello mentale il nostro avversario era in vantaggio, poteva stare serrato e colpirci in ripartenza per chiuderla. Mi sono arrabbiato molto per l'espulsione di Simeri perche dopo tanti anni ho capito che si puo fare tutto fino all'ultimo secondo. Dobbiamo rimanere più lucidi anche se Simone mi ha poi detto che voleva solo riprendere la palla per accelerare la ripresa del gioco. Mi dispiace non averlo per la prossima gara. Pareggio giusto per come è venuto. Ho avuto i brividi nel vedere i tifosi che ci accompagnavano verso lo stadio. Sono tifosi che hanno la maglia stampata addosso. Le buone prestazioni della squadra hanno riacceso l'entusiasmo. I tifosi ci hanno dimostrato che ci sono e noi daremo sempre tutto per ricambiare".
CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
ascolano in terra d'Abruzzo
martedì 09 febbraio 2021
Buon punto e squadra che non molla mai... però la formazione iniziale lascia qualche dubbio...
San Marco
martedì 09 febbraio 2021
I nostri straordinari Tifosi questa sera hanno dato dimostrazione di quanto sia immenso l’Amore per l’Ascoli Calcio . Un Amore che pochi club in Italia ed in Europa possono vantare . Da Brividi . I calciatori che erano dentro al nostro bellissimo pullman si sono emozionati ma soprattutto si sono resi conto di cosa significa indossare la maglia BIANCONERA .Sempre ForzaAscoli.
Picus
martedì 09 febbraio 2021
Mister, portaci alla salvezza e noi tifosi ti porteremo in trionfo. Poi vedrai.
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
