01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Frosinone 1-1, Sottil: “Pari giusto per come è venuto. Brividi nel vedere nostri tifosi”

Ascoli-Frosinone 1-1, Sottil: “Pari giusto per come è venuto. Brividi nel vedere nostri tifosi”

di Redazione Picenotime

martedì 09 febbraio 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara con il Frosinone valevole per il 22° turno di Serie B.

"Ci tenevamo a vincere per continuare il nostro percorso. Venivamo da una grande vittoria e davanti avevamo una grande squadra, ennesima corrazzatra che incontriamo. C'è il rammarico di aver preso il gol su calcio piazzato e questo ci ha condizionato un po'. Nel finale abbiamo avuto una grande reazione per andare a riprendere la partita. Dobbiamo stare un po' tutti più attenti in quelle situazioni. Prendere gol in superiorità numerica cambia anche la psicologia portando a giocare con affanno. Dispiace ma avanti così e complimenti ai ragazzi perché non era facile - ha dichiarato Sottil -. Con l'uomo in più non è scesa la concentrazione ma è cambiato l'aspetto mentale. Il gol ha portato il Frosinone a chiudersi e noi abbiamo dovuto ricominciare un'altra partita. I ragazzi sono stati lucidi nel cercare cambi di gioco ed andare nell'uno contro uno come avevo chiesto. A livello mentale il nostro avversario era in vantaggio, poteva stare serrato e colpirci in ripartenza per chiuderla. Mi sono arrabbiato molto per l'espulsione di Simeri perche dopo tanti anni ho capito che si puo fare tutto fino all'ultimo secondo. Dobbiamo rimanere più lucidi anche se Simone mi ha poi detto che voleva solo riprendere la palla per accelerare la ripresa del gioco. Mi dispiace non averlo per la prossima gara. Pareggio giusto per come è venuto. Ho avuto i brividi nel vedere i tifosi che ci accompagnavano verso lo stadio. Sono tifosi che hanno la maglia stampata addosso. Le buone prestazioni della squadra hanno riacceso l'entusiasmo. I tifosi ci hanno dimostrato che ci sono e noi daremo sempre tutto per ricambiare".


CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

ascolano in terra d'Abruzzo
martedì 09 febbraio 2021

Buon punto e squadra che non molla mai... però la formazione iniziale lascia qualche dubbio...


San Marco
martedì 09 febbraio 2021

I nostri straordinari Tifosi questa sera hanno dato dimostrazione di quanto sia immenso l’Amore per l’Ascoli Calcio . Un Amore che pochi club in Italia ed in Europa possono vantare . Da Brividi . I calciatori che erano dentro al nostro bellissimo pullman si sono emozionati ma soprattutto si sono resi conto di cosa significa indossare la maglia BIANCONERA .Sempre ForzaAscoli.


Picus
martedì 09 febbraio 2021

Mister, portaci alla salvezza e noi tifosi ti porteremo in trionfo. Poi vedrai.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.