Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Era un fine settimana importante, quello che attendeva la Primavera dell’Ascoli Picchio. La sfida a Palermo era il classico match della prova del nove contro un avversario, il Palermo appunto, che distava solo 4 punti ed in più era forte del pubblico di casa e del favore del pronostico.
Eppure ai ragazzi di mister Di Mascio, in questa stagione, spesso è piaciuto scombinare i piani e le aspettative della vigilia dando vita così a partite di rara bellezza. Questa partita è una di queste, con i marchigiani che si sono imposti per 2-3, in uno dei campi più difficili del campionato.
Il primo tempo dei baby bianconeri è da manuale. Zero sbavature, zero errori e due goal che mettono al tappeto i siciliani. L’1-0 è firmato dal solido e arcigno difensore ascolano Diop, che più tardi viene raggiunto sul tabellino dei marcatori dal solito Buonavoglia.
Negli spogliatoi mister Scurto però suona la sveglia ai suoi, che nel secondo tempo iniziano a macinare gioco e trovano il goal che riapre l’incontro con la marcatura di Santoro, che infila dagli undici metri l’estremo difensore ospite. Il Palermo ci crede e infatti al 26’ minuto del secondo tempo arriva il 2-2 di Di Paola. Si prospetta un’ultima mezz’ora di sofferenza per i bianconeri che però non si chiudono in difesa nel tentativo di strappare un punto al Palermo, ma si riversano in avanti fino al 95’ minuto, quando Ismaila Diop trova il 3-2 diventando così l’eroe di giornata per l’Ascoli Picchio.
Anche questo successo ha un suo perché. Al di là del primo tempo magistrale, l’Ascoli Picchio, nonostante il pareggio e il ritorno del Palermo, ha continuato a inseguire la propria filosofia di gioco, anche se in quel momento la logica chiedeva di chiudersi e limitare i danni. Il 3-2 finale è il giusto premio non solo al coraggio dei ragazzi di mister Di Mascio, ma è anche l’ennesima dimostrazione che la squadra gioca uno dei calci più belli a livello giovanile e che questa stagione non è campata in aria ma è frutto di un duro lavoro progettuale.
Gli altri match
Frosinone-Avellino: 3-0
Pescara-Bari: 2-1
Foggia-Benevento: 2-2
Perugia-Cagliari: 1-1
Crotone-Ternana: 1-1
Classifica
Cagliari 32
Palermo 27
Ascoli Picchio 26
Crotone 22
Frosinone 22
Perugia 20
Pescara 19
Benevento 19
Ternana 18
Foggia 17
Bari 16
Salernitana 12
Avellino 0
Il prossimo match sarà un’altra sfida dal sapore di alta
classifica per l’Ascoli Picchio, che ospiterà il Frosinone quarto in classifica
il 3 febbraio.
Sul campo di Monterocco, gli Under 17 dell’Ascoli Picchio
hanno vinto la sfida contro il Pescara per 2-1. Un successo fondamentale che
permette ai ragazzi di mister Cerasi di continuare la striscia di risultati
utili che li ha consegnati ormai ai vertici della classifica. I goal nel primo
tempo arrivano tutti intorno alla mezz’ora, con Alessandretti che sblocca il
match prima di essere acciuffato da Napoletano che fa 1-1 per il Pescara. Nel
secondo tempo l’Ascoli Picchio sfiora più volte il goal del vantaggio, che puntualmente
arriva al 37’minuto, grazie alla marcatura di Gega.
Gli altri match
Frosinone-Avellino: 1-2
Crotone-Bari: 1-1
Palermo-Foggia: 3-0
Perugia-Napoli: 2-1
Benevento-Salernitana: 3-0
Roma-Ternana: 2-0
Classifica
Roma 38
Benevento 32
Ascoli Picchio 31
Napoli 28
Frosinone 27
Perugia 24
Palermo 23
Crotone 23
Bari 19
Salernitana 19
Ternana 15
Foggia 13
Pescara 13
Avellino 9
Pareggio in trasferta per gli Under 16 di mister Beati, che strappano così un punto importantissimo in casa dei campani della Salernitana. Match che è finito con il punteggio di 1-1. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, nel secondo tempo gli ascolani passano avanti grazie alla marcatura di Olivi, dopo sette minuti. Vantaggio ospite che dura solo sei minuti, poi ci pensa Vignes a ristabilire la parità.
Il pareggio in casa di una squadra come la Salernitana, è sintomo di maturità e di acume tattico. E’ un punto che muove la classifica, ma soprattutto solidifica certezze importanti all’interno della squadra marchigiana.
Gli altri match
Palermo-Benevento: 1-0
Napoli-Crotone: 0-1
Pescara-Frosinone: 1-0
Foggia-Ternana: 1-2
Avellino-Perugia: 1-2
Bari-Roma: 2-0
Classifica
Roma 37
Napoli 36
Frosinone 27
Benevento 27
Perugia 26
Bari 24
Palermo 23
Crotone 20
Avellino 19
Salernitana 18
Ternana 18
Ascoli Picchio 16
Pescara 16
Foggia 5
riservata 1****
ecco bravi
ora andate direttamente a novara che forse
no forse ma sicuramente fate piu bella figura e con il frosinone primavera fateci giocare i fenomeni della prima squadra (se così si vuol chiamare)
Fabrizio sono pienamente d’accoardo con te. Questi ragazzi hanno voglia di giocare e tanto da dimostrare, no come varela e carpani che scendono in campo tanto per farti un favore.
Mi da che di questi tempi è più divertente andarsi a guardare le partite della Primavera.... Comunque secondo me Diop si meriterebbe anche qualche convocazione in prima squadra.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.