• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Rossi: “Monza costruito per il vertice, ho detto ai ragazzi che possiamo giocarcela con tutti”

Ascoli Calcio, Rossi: “Monza costruito per il vertice, ho detto ai ragazzi che possiamo giocarcela con tutti”

di Redazione Picenotime

lunedì 21 dicembre 2020

L'allenatore dell'Ascoli Delio Rossi ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero alla vigilia del match con il Monza in programma domani pomeriggio alle ore 19 all'U-Power Stadium per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI ROSSI PER MONZA-ASCOLI



“Come ho detto altre volte, giocando ogni tre giorni, bisogna verificare i disponibili e gli indisponibili. Per Sini è più no che sì, ma in generale qualche cambiamento dovrò farlo per forza di cose in tutti i reparti, anche perché ho la possibilità di vedere altri giocatori all’opera
- ha dichiarato Rossi -. Il Monza l’avversario peggiore? L’avversario peggiore dell’Ascoli è l’Ascoli stesso, il calendario non lo puoi scegliere, si gioca ogni tre giorni e quindi non puoi lavorare su aspetti che richiedono tempo; invece dall’ultima gara abbiamo fatto defaticamento, rifinitura e domani c’è di nuovo la partita. Per migliorare lo stile di gioco e la condizione fisica dovremmo lavorare più in profondità, ma bisogna fare di necessità virtù. Il Monza è una squadra costruita per lottare per posizioni di vertice, ha scelto i migliori calciatori in ogni ruolo. Penso che l’Ascoli faccia anche buone partite, come a Vicenza ad esempio, ma poi perdiamo e questo può far venir meno la fiducia in se stessi. Ho detto ai ragazzi che sappiamo giocare a calcio e ce la possiamo giocare con tutti, non voglio che ci si nasconda dietro al fatalismo o alla sfortuna, queste cose non esistono nel calcio. Tempo ce n’è, non si molla niente e guai a chi molla. Questo ho detto ai ragazzi”.


Delio Rossi

Delio Rossi

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni di Germania
lunedì 21 dicembre 2020

Infatti! Ci vorrebbe una vittoria per poter ripartire. Speriamo........


gino
lunedì 21 dicembre 2020

Sci....a scopa


Per sempre Ascoli
lunedì 21 dicembre 2020

Ho infinita stima per lei Mister ma è ora di cambiare registro! Sappiamo bene che non abbiamo calciatori particolarmente tecnici ma almeno dobbiamo tirar fuori la grinta, la cattiveria, la voglia di far risultato e, soprattutto mettere da parte le paure e le insicurezze. Dobbiamo essere corti nei vari reparti e, se vogliamo far qualche gol, in alcune circostanze dobbiamo portare più uomini nell'area avversaria; ma a lei Mister non dobbiamo insegnare nulla anche se è ora che si inizi a vedere la sua mano.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.